4 Ristoranti a Bari, Biancofiore: il menu e 4 cose da sapere

TV Show sky uno

Nella puntata dedicata ai crudi di Bari Alessandro Borghese ci ha portati alla scoperta del ristorante Biancofiore di Diego. 4 Ristoranti ti aspetta martedì prossimo alle 21.15 su Sky Uno

In quello che lui chiama il Salotto di Bari, tra la Città Vecchia e il mare, sorge in un edificio del 500, il Biancofiore di Diego. Figlio di un pescatore, Diego è preparato, rigoroso e preciso. Sul crudo sarà inflessibile: “Da me si mangia il miglior crudo di Bari”. È considerato un "rompiscatole" anche dai fornitori: “Se mi danno qualcosa che non va bene li caccio, non voglio essere preso in giro”. Il crudo è sempre in carta con frutti di mare, polipetti arricciati solo dai pescatori che fanno pesca all’amo, crostacei e sfilettati. Tutto servito senza limone o salse: “Chi lo propone con salsine è un extraterrestre: puoi farlo, ma non qui”. Serve i frutti con il guscio sul ghiaccio e il resto su un piatto di ceramica freddo per non alterare i sapori. Non teme le critiche perché è sicuro di quello che fa. 

approfondimento

4 Ristoranti a Bari, l'intervista a Tina, vincitrice della puntata

LOCATION: ELEGANTE IN PIETRA
CONTO: 50 €
MENU: TERRITORALE MA ATTENTO ALL’ESTETICA

 

IL MENU E LA CUCINA

La cucina è tradizionale così come il menu. Molto attento all’estetica, Diego serve i frutti di mare con il guscio sul ghiaccio e il resto su un piatto di ceramica freddo per non alterare i sapori.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.