Alessandro Borghese ci ha portati alla scoperta del miglior crudo di pesce di Bari. A cogliere la sfida è stata Anna Rita con il suo Asuddiest. 4 Ristoranti ti aspetta martedì prossimo alle 21.15 su Sky Uno
Sul lungomare di Bari, nel quartiere Japigia, si trova Asuddiest di Anna Rita. ”Siamo in un posto sospeso, che vive e sente il mare, dove le persone sono più schiette”. Annarita ha un sorriso rassicurante che regala leggerezza, è estrosa e allegra. È la cuoca che con la sua giovane brigata rielabora la tradizione. Vive Bari come “Un porto di mare affacciato sull’Oriente pieno di stimoli” e non sopporta la rigidità. ”Le contaminazioni nella ristorazione sono tutto”. Il suo crudo comprende i frutti di mare e i crostacei tipici, ma è accompagnato da tacos e guacamole o da una salsa teriyaki. Lo serve diviso in vari piatti, con un po’ di ghiaccio sopra per tenerlo fresco.
approfondimento
4 Ristoranti a Bari, l'intervista a Tina, vincitrice della puntata
LOCATION: CURATA
CONTO: 30 €
MENU: RIVISITATO, INNOVATIVO
IL MENU E LA CUCINA
La tradizione viene rivisitata nella cucina di Anna Rita. Il suo crudo comprendei i frutti di mare e i crostacei tipici, ma è accompagnato da tacos e guacamole o da una salsa teriyaki. La creatività è la sua firma.