Antonino Chef Academy, le anticipazioni della puntata 4

TV Show

Il quarto appuntamento con Antonino Chef Academy, in onda tutti i martedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455. Ospite d'onore, lo chef e bartender Filippo Sisti, pioniere della cucina liquida. Continua a leggere e scopri di più 

SCOPRI LO SPECIALE

Nuova puntata e nuovo ciclo didattico all’Accademia di Antonino Cannavacciuolo, i giovani cuochi si sfideranno ancora una volta, e si misureranno con la vera eccellenza italiana conosciuta in tutto il mondo: la dieta mediterranea. Sinonimo stesso di “cucina italiana”, vanta anche il riconoscimento dell’Unesco, che l’ha inserita nella Lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità. Per i ragazzi di ANTONINO CHEF ACADEMY – produzione originale Endemol Shine Italy per Sky – la dieta mediterranea è al centro del test sulle tecniche di cucina, in apertura di puntata. Come eseguire una ricetta ispirata a ricordi personali che rispettino e valorizzino la cucina delle terre bagnate dal Mare nostrum? Lo scopriremo presto. E grazie ai consigli di Prof e Turor, alcuni concorrenti daranno il meglio.

Nella prova fuori sede i giovani chef si spostano nel vivace mercato di Omegna, in provincia del Verbano-Cusio-Ossola, in Piemonte. Il test li vede divisi in due squadre sfidarsi con l'obiettivo di realizzare un menu di tre portate degno di un ristorante gourmet, ma con un budget ridotto, molto ridotto.

Duclis in fundo...a chiudere il ciclo didattico del quarto appuntamento di ANTONINO CHEF ACADEMY, nel test di approfondimento Chef Cannavacciuolo ospita lo chef e bartender Filippo Sisti, pioniere della cucina liquida, sinonimo di novità e sperimentazione: gli allievi dovranno ideare delle portate che esaltino il connubio tra food & beverage.

ANTONINO CHEF ACADEMY ti aspetta alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV – ai giovani chef verrà assegnato un voto per ognuna delle prove: la somma andrà a determinare la classifica finale.

Gli Official Sponsor di ANTONINO CHEF ACADEMY sono: Lollo Caffè (Dical S.r.l.), Foxy Asso Ultra, La Drogheria 1880.

Spettacolo: Per te