Antonino Chef Academy, chi è Matteo Pasutti

TV Show sky uno

Antonino Chef Academy riapre le porte a dieci aspiranti cuochi. Appuntamento su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, tutti i martedì alle 21.15

Tutto pronto per il debutto dell’Antonino Chef Academy (LO SPECIALE), il format di cucina che vede lo chef di Villa Crespi (GUARDA LE FOTOAntonino Cannavacciuolo vestire la divisa da professore e mentore per dieci talentuosi cuochi. Tra i protagonisti della seconda edizione c’è Matteo Pasutti, scopriamo di più su di lui.

Chi è Matteo Pasutti

approfondimento

Villa Crespi, cosa c'è da sapere sul ristorante di Cannavacciuolo

Ha 20 anni e viene da Osimo (AN). Matteo è un esperto di erbe spontanee, un cacciatore per diletto e un architetto mancato. E’ un cultore della cucina non convenzionale e la sua arma segreta è la creatività. I suoi maestri sono state le chef donna con cui ha lavorato e per le quali nutre un profondo rispetto e considerazione. La precisione nel trattare la materia prima e la soddisfazione del cliente sono i capisaldi della filosofia di Matteo che all’Accademia cercherà di imparare a gestire le critiche senza abbattersi.

 

FORMAZIONE: Ha frequentato per 4 anni l’istituto alberghiero CFPA di Casargo (LC), per poi terminare l’ultimo anno all’istituto alberghiero Girolamo Varnelli di Cingoli (MC). Dopo stage negli anni scolastici al sua carriera è iniziata a Vico Equense da Fabiana Scarica, per proseguire poi cinque mesi all’Argine a Vencò da Antonia Klugmann. Attualmente è sous chef di Enrico Mazzaroni al Tiglio, un ristorante nel cuore dei Monti Sibillini.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24