Antonino Chef Academy, chi è Lorenzo Pozzi

TV Show sky uno

Lo Chef Antonino Cannavacciuolo si cala nel ruolo di professore e mentore per la seconda stagione di Antonino Chef Academy, in onda da martedì 27 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, tutti i martedì alle 21.15

Antonino Chef Academy (LO SPECIALE) riparte con una nuova classe di giovani professionisti – tutti tra i 18 e i 23 anni – in gara per conquistare l’ambitissimo posto ai fornelli della celebre cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello stesso Cannavacciuolo. Lo chef guiderà il percorso formativo che i dieci affronteranno nel corso delle puntate: un percorso fatto di sfide e prove complesse, tecniche e rigorose, alcune delle quali si terranno anche in location esterne, in cui dovranno mettere in campo tutte le conoscenze professionali e personali in loro possesso per dimostrare di essere all’altezza della cucina di uno dei ristoranti più esclusivi d’Italia, Villa Crespi, 2 stelle Michelin, un luogo unico (GUARDA LE FOTO).

Chi è Lorenzo Pozzi
 

approfondimento

Antonino Chef Academy, chi è Giulia Bianchi

Ha 20 anni e viene da Monza. Lorenzo è il più accademico tra gli allievi di questa edizione: dopo aver terminato l’istituto alberghiero frequenta adesso la Facoltà di Scienze Gastronomiche all’università. Il suo rapporto con il cibo è di amore e profondo rispetto: avvicinarsi alla cucina in veste di professionista lo ha aiutato a perdere il peso in eccesso e gli ha insegnato l’importanza del benessere a tavola. Grande conoscitore delle teorie e tecniche di cucina, soprattutto di panificazione, nell’Accademia si metterà in gioco sfidando i suoi coetanei con più esperienza alle spalle.   

 

FORMAZIONE: Istituto alberghiero Don Carlo Gnocchi, poi nel 2016 Sheraton di Malpensa; nel 2017 Trussardi alla Scala, Ristorante quechua Milano e nel 2018 EXTRA Enosteria Lipen e Stage presso Pomireou.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24