Antonino Chef Academy, chi è Giulia Bianchi

TV Show sky uno

Lo Chef Antonino Cannavacciuolo si cala nel ruolo di professore e mentore per la seconda stagione di Antonino Chef Academy, in onda da martedì 27 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, tutti i martedì alle 21.15

Dieci cuochi sono pronti a sfidarsi per aggiudicarsi un posto ai fornelli nella cucina di Villa Crespi, il celebre ristorante stellato dello Chef Antonino Cannavacciuolo (Villa Crespi, tutto quello che c'è da sapere). Lo chef guiderà il loro percorso formativo nel corso delle puntate, un percorso fatto di sfide e prove complesse, alcune delle quali si terranno anche in location esterne, in cui dovranno mettere in campo tutte le conoscenze professionali e personali in loro possesso per dimostrare di essere all’altezza della cucina di uno dei ristoranti più esclusivi d’Italia. Nell’attesa di vederli all’opera, scopriamo di più su Giulia Bianchi.

Chi è Giulia Bianchi

approfondimento

Antonino Chef Academy 2020, nello speciale anche la moglie dello Chef

Ha 20 anni e viene da Massa Carrara. Giulia è la più giovane allieva della classe di Antonino Chef Academy 2 ma, nonostante ciò, è molto abile nella pasta fatta in casa. Proviene da una famiglia di ristoratori, è una studiosa diligente e bravissima nel prendere appunti e, una volta in cucina, non si lascia mai sopraffare dalla stanchezza. Il suo segreto è fare la spesa in modo intelligente facendo l’inventario della dispensa per evitare sprechi. Il suo sogno è quello di aprire un ristorante in un’isola in mezzo all’oceano e il suo incubo sono le lavatrici. Giulia partecipa all’Accademia per superare le sue insicurezze e confrontarsi con i suoi colleghi più grandi.

 

FORMAZIONE: Ha frequentato l’Istituto alberghiero di Massa Carrara. Una volta concluso il percorso di enogastronomia ha lavorato per il ristorante La Peniche, poi per l’Hotel Villa Undulna Terme della Versilia e ancora per La Terrazza Del Delfino, sempre tra Marina di Massa e Massa Carrara.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24