Alessandro Borghese Kitchen Sound: il cannolo di ricciola con gelato di lampone al caprino

TV Show
ABKS5_SETT06_0_PT28_0

Continua la settimana dedicata al gelato di Alessandro Borghese Kitchen Sound. Per la sesta settimana consecutiva, lo chef più rock del piccolo schermo ci porterà nel suo laboratorio di cucina per farci sperimentare nuove e deliziose ricette. La ricetta della puntata in onda mercoledì 22 maggio è il cannolo di ricciola con gelato di lampone al caprino. Il programma va in onda dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455.

Il nostro amato Alessandro Borghese continua a stuzzicare il nostro palato, con una nuova ed interessante ricetta, che unisce tradizione e innovazione. Il piatto presentato è il cannolo di ricciola con gelato di lampone al caprino, una gustosità di certo originale e curiosa. Unire il pesce al gelato è una scelta senza ombra di dubbio particolare, ma Borghese, con le sue abilità di chef, sarà sicuramente in grado di stimolarci l’acquolina in bocca!

La ricciola è un pesce azzurro, tra i più buoni e pregiati presenti nei nostri mari. La sua carne è leggera, ricca di Omega 3 e vitamine A e B, che per il nostro corpo sono un toccasana! Il sapore è delicato e fragrante, e si adatta perfettamente a vari tipi di ricette. Mangiare pesce azzurro, come la ricciola, fa benissimo alla nostra salute, poiché possiede un alto valore di nutrienti naturali: oltre alle già citate vitamine, si possono trovare molti Sali naturali, fosforo, calcio e proteine in grado di rinforzare il nostro organismo.

Alessandro Borghese darà a questo gustoso pesce la forma di un cannolo, per poi decorarlo col gelato ai lamponi, uno dei frutti di bosco più buoni.

Scopri la ricetta del cannolo di ricciola con gelato di lampone al caprino, nella versione di Alessandro Borghese.

Per il cannolo di ricciola:

500 g di filetto di ricciola, 100 g di piselli freschi

1 scalogno, 30 g di germogli di piselli

100 g di maionese, 10 g di salsa di soia

8 fogli di pasta filo

Sale, pepe e olio EVO q.b.

Timo q.b.

Basilico q.b.

Per il gelato di “lampone al caprino”:

164 g di acqua

130 g di fruttosio

35 g di polidestrosio

460 g di lamponi

208 g di robiola di capra

2 g di carruba

0,5 g di guar

0,5 g di tara

Alessandro Borghese vi aspetta con Kitchen Sound dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno. Le ricette della settimana, poi, sono raccolte in un menù completo, in onda il sabato, e disponibile su Sky On Demand, per coloro che sono abbonati a Sky con decoder connesso a Internet. Inoltre, una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile nella sezione video de www.ilsole24ore.com e http://rds.it/. La playlist che accompagna il menù, inoltre, è firmata da Rds 100% Grandi Successi.

Nell'immagine potete vedere il cannolo di ricciola con gelato di lampone al caprino. 

Spettacolo: Per te