Alessandro Borghese Kitchen Sound: la ricetta del burger di black angus "Borghy style"

TV Show
ABKS5_Sett05_0_PT25_0

Continua l’immancabile appuntamento con Alessandro Borghese Kitchen Sound, in onda dal lunedì al venerdì su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455. La ricetta della puntata in onda venerdì 17 maggio delizierà gli amanti della carne: si tratta, infatti, del burger di Black Angus…Borghy Style, ovviamente! Scopri la ricetta!

La ricetta della puntata in onda venerdì 17 maggio è il succulento burger di Black Angus, una ricetta in grado di deliziare gli amanti della carne. La preparazione non è affatto difficile, ed il piatto si presta ottimamente per una cena semplice, ma d’impatto. Non tutti, però, conoscono le caratteristiche e le curiosità di questo tipo di carne.

Bisogna specificare, innanzitutto, che la Black Angus è una tipologia di carne originaria del nord est della Scozia, più precisamente della contea di Aberdeen. Tuttavia, la Scozia non è il solo paese che alleva la Black Angus, poiché col passare del tempo si è diffusa anche in America, in Irlanda, in Argentina e in Australia. I bovini appartenenti a questa razza vengono allevati all’aperto, seguendo una dieta piuttosto speciale, costituita quasi del tutto da fieno e grano.

Per Black Angus si intende carne rossa, proveniente da bovini caratterizzati da un peso notevole e pelo nero, con zampe piccole e aspetto piuttosto tozzo. Il colore del pelo, il nero, dà il nome alla carne Black Angus. La muscolatura, inoltre, è piuttosto sviluppata.

Gli altri ingredienti utilizzati per arricchire il piatto sono le uova, la mozzarella di bufala, l’insalata iceberg, i pomodori e il guanciale.

Ecco la ricetta del burger di Black Angus nella versione di Alessandro Borghese: Borghy Style assicurato!

4 hamburger di Black Angus (200 g)

4 panini da hamburger

4 uova

4 fette di mozzarella di bufala

4 foglie di iceberg

1 pomodoro ramato

12 fette di guanciale tagliato fine

Sale pepe e olio EVO q.b.

Alessandro Borghese vi aspetta con Kitchen Sound dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno. Le ricette della settimana, poi, sono raccolte in un menù completo, in onda il sabato, e disponibile su Sky On Demand, per coloro che sono abbonati a Sky con decoder connesso a Internet. Inoltre, una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile nella sezione video de www.ilsole24ore.com e http://rds.it/. La playlist che accompagna il menù, inoltre, è firmata da Rds 100% Grandi Successi.

Nell'immagine potete vedere il burger Black Angus "Borghy Style", di Alessandro Borghese.

Spettacolo: Per te