Alessandro Borghese Kitchen Sound: la ricetta dell'arrosto alle cinque spezie

TV Show
01-abks-PT01

La nuova edizione di Alessandro Borghese Kitchen Sound ti invita nel suo laboratorio a sperimentare nuove gustose videoricette a ritmo di musica. L’appuntamento è da lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno (canale 108) o su digitale terrestre al canale 311 o 11, nell’attesa scopri la ricetta di oggi.

La ricetta del giorno di Alessandro Borghese Kitchen Sound è una ricetta speciale, classica ma creativa al tempo stesso, stiamo parlando dell'Arrosto alle cinque spezie. Cosa vi pensare la parola “arrosto”? Probabilmente al pranzo della domenica della nonna o a una cena importante...Sinonimo di festa, l’arrosto rappresenta uno dei piatti della tradizione italiana più antichi e apprezzati. Girato, fatto allo spiedo, arrotolato, morto, farcito, al forno, in casseruola, di carne bovina, suina, ovina, ma anche di pollo e selvaggina, è una prelibatezza che da sempre in tavola la fa da padrone. E ha il potere di rievocare le riunioni di famiglia, le occasioni speciali, i momenti da condividere e conservare nell’album dei ricordi. E se è vero che ciascuno è libero di seguire la ricetta che preferisce e scegliere quale carne selezionare, noi vi proponiamo quella di Alessandro Borghese e potete state tranquilli, lo Chef più rock del piccolo schermo non vi deluderà. Di seguito la ricetta da seguire, rigorosamente a suon di musica.


Ecco a voi gli ingredienti per preparare l’Arrosto alle cinque spezie:

1 kg di pancia di vitello
Cinque spezie q.b.
1 costa di sedano
1 carota
1 cipolla
1 spicchio d’aglio
500 grammi di burro
Sale e olio EVO q.b.
Vino bianco

Ricorda, l’appuntamento con Alessandro Borghese Kitchen Sound ti aspetta dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno (canale 108) o su digitale terrestre al canale 311 o 11. Le ricette della settimana sono raccolte in un menu completo, in onda il sabato, e disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet. Una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche nella sezione video de www.ilsole24ore.com e http://rds.it/. Rds 100% Grandi Successi, inoltre, firma la playlist che accompagna i menù proposti dallo Chef.

A voi il piatto di Arrosto alle cinque spezie creato dal nostro chef Alessandro Borghese 

Spettacolo: Per te