Alessandro Borghese Kitchen Duel, al via la seconda stagione

TV Show sky uno

L’appuntamento con lo chef più rock della tv è dal 30 novembre dal lunedì al venerdì alle 19.10 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV

Dopo il successo della scorsa edizione, da lunedì 30 novembre a venerdì 11 dicembre torna la nuova stagione di Alessandro Borghese Kitchen Duel, il cooking show in dieci puntate ideato e prodotto da Level 33 e AB Normal. Le puntate andranno in onda su Sky e NOW TV dal lunedì al venerdì alle 19.10 e in replica alle 13Condotto da chef Alessandro Borghese, volto amatissimo della televisione italiana e istrionico chef del ristorante milanese AB - Il lusso della semplicità, lo spin-off di Alessandro Borghese Kitchen Sound prevede ogni giorno una nuova sfida culinaria tra due cuochi dilettanti che, armati di pentole e guantoni, portano in scena il proprio cavallo di battaglia, duellando con un amico o un parente. In un’ambientazione che ricorda il Far West dei film di Sergio Leone, curata nei minimi dettagli per ricreare un clima di suspance e tensione, i due rivali dovranno cimentarsi in una ricetta scelta da loro, tra primi, secondi e dolci. A stemperare la sfida le incursioni di Chef Boy, alter ego animato dello chef Alessandro Borghese.

Ospiti illustri e grandi maestri

approfondimento

Alessandro Borghese Kitchen Sound, ricette green a suon di rock

Al termine della contesa, nel programma, i duellanti dovranno sottoporre il frutto del loro lavoro ai due giudici di gara, uno tecnico ed uno pop, in attesa del verdetto finale. Nei dieci episodi si alterneranno in giuria personaggi noti del mondo della cucina e dell’intrattenimento, come i maestri pasticceri Luigi Biasetto e Sal De Riso, gli chef stellati Giancarlo Morelli e Tommaso Arrigoni, lo chef Elio Sironi, la food editor Carla Icardi, i giornalisti e conduttori radio Gabriele Parpiglia, Daniele Battaglia e Giuseppe Cruciani e la iena Nicolò De Devitiis. E ancora, l’esperto di cucina Allan Bay, l’ex direttore della Guida Michelin Fausto Arrighi, il critico Luigi Cremona, la giornalista esperta di enogastronomia Eleonora Cozzella, la conduttrice Francesca Romana Barberini, la showgirl Romina Pierdomenico, l’imprenditore Umberto Pengo e l’influencer Clizia Incorvaia. I giudici, dopo aver assaggiato entrambe le portate, stabiliranno chi porterà a casa la vittoria e chi, invece, dovrà fermarsi a lavare i piatti...

Alessandro Borghese Kitchen Duel, i partner

Il programma, ideato e prodotto negli studi di MN LAB da Level 33 e AB Normal, ha come partner editoriali Rds 100% Grandi Successi e Il Sole 24 Ore. Inoltre, vede il coinvolgimento de Il Pastificio De Matteis con il brand Pasta Armando, prodotta con grano di filiera 100% italiano, metodo zero residui di pesticidi e glifosato; la prima pasta da agricoltura convenzionale con certificazione “zero residui di pesticidi”; Hausbrandt Trieste 1892 S.p.A., che da più di un secolo è sinonimo di caffè nel mondo ed esporta gusto e tradizione italiana in oltre 90 Paesi; Veneta Cucine, azienda a conduzione familiare con oltre 50 anni di storia che, negli anni, si è trasformata da realtà locale a gruppo di fama internazionale, diventando la più grande piattaforma italiana di mobili da cucina; Dyson, Global Technology Company con la mission di risolvere problemi ignorati da altri e attualmente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di cinque categorie principali di prodotti: aspirapolvere, cura dei capelli, trattamento dell’aria, asciugamani e recentemente lampade; ASTI Spumante e MOSCATO D’ASTI Docg, che portano nel bicchiere il profumo di un’uva unica; l’Oleificio Toscano Morettini che produce, imbottiglia e vende olio extravergine ottenuto da olive pregiate, oggi sinonimo di eccellenza in Toscana e nel mondo, grazie alla maestria dei frantoiani e alla visione imprenditoriale della famiglia Morettini; Goeldlin Collection, che da giovane bottega artigianale è diventata oggi una delle più esclusive testimonial del lifestyle italiano, capace di rivoluzionare il settore dell’abbigliamento professionale introducendo il concetto di moda; e, infine, Pengo con il brand H&H Cooking Style, che incontra la filosofia de “Il Lusso della Semplicità” di chef Borghese.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.