Alessandro Borghese - 4 Ristoranti, curiosità e consigli svelati dallo chef

TV Show

Riparte il tour gastronomico di Alessandro Borghese - 4 Ristoranti guidato dallo chef Alessandro Borghese. In attesa di una nuova imperdibile stagione, in onda su Sky Uno il martedì a partire dal 16 gennaio, scopri i video consigli e non solo dello chef giramondo.

Grande ritorno su Sky Uno di Alessandro Borghese - 4 Ristoranti, il programma ambientato nel mondo del cooking guidato dallo chef giramondo Alessandro Borghese. Nuovi sapori e nuove ricette ci terranno compagnia su Sky Uno ogni martedì a partire dal 16 gennaio.


4 ristoratori si sfideranno a suon di votazioni, ognuno valutando gli altri tre concorrenti. In palio 5mila euro, una somma degna di considerazione da reinvestire nel ristorante. A tenere insieme il tutto, come sempre, è lo chef Alessandro Borghese, che dopo esser entrato nelle cucine e guardato dove gli altri non possono guardare, più degli altri deciderà le sorti dei ristoratori in gara, aggiungendo al risultato finale il suo voto.


Grazie al format di Alessandro Borghese - 4 Ristoranti veniamo trasportati nel mondo della ristorazione in cui il vero punto di forza è la personalità del ristoratore che riesce a rendere il lavoro bello, carico di adrenalina. Nell’attesa di un nuovo tour gastronomico guidato dallo chef giramondo, Alessandro Borghese ci svela 4 buoni consigli per diventare un ristoratore. Iniziamo:


1- Coraggio, spirito di adattamento (fondamentale in cucina) ma anche d’avventura.
2- La location del ristorante? Beh a detta di chef Borghese è fondamentale. Angolare con vetrine, ben visibile dal pubblico.
3- Sul personale nessun dubbio, va pescato in casa. Nonne padrone della cucina, mamme contabili e fratelli in sala. In questo modo qualità e risparmio è assicurato. Parola di chef.
4- Food cost. E no non è una parolaccia, nella cucina di un ristorante (come nella cucina di casa) non sono ammessi sprechi. Se riuscirete a mettere in pratica questo quarto consiglio sarete, senza dubbio, dei ristoratori felici!

 

 

Per gli amanti del mondo del cooking, Alessandro Borghese - 4 Ristoranti rappresenta una piccola “scuola” di cucina, ma anche un diverso approccio al cibo e alla vita. Puntata dopo puntata vengono svelate ricette, ingredienti e curiosità di ogni tipo. Ad esempio: sapevate che la carota non nasce arancione? Lo è diventata, a quanto pare, per volere della regina d’Olanda.

Queste e tante altre curiosità vi aspettano nella nuova stagione di Alessandro Borghese - 4 Ristoranti, ovviamente con Alessandro Borghese, in onda su Sky Uno il martedì, a partire dal 16 gennaio. Non perderlo!

Spettacolo: Per te