4 Hotel, il vincitore a Marrakech è Riad Golfame di Lorena. L'intervista

TV Show sky uno
Barbara  Ferrara

Barbara Ferrara

Il primo degli otto nuovi episodi ha visto trionfare Lorena e il suo Riad Golfame, ecco cosa ci ha raccontato la vincitrice nell'intervista. Bruno Barbieri ti aspetta ogni giovedì alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibili on demand, visibile su Sky Go 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Quest’anno per la prima volta Bruno Barbieri 4 Hotel (LO SPECIALE) oltrepassa i confini italiani arrivando a Marrakech, e come vedremo prossimamente spingendosi fino a Malta. È nel centro culturale, religioso e commerciale del Magreb che è ambientato il primo degli otto nuovi episodi. Nell'atmosfera sognante, avvolti dai profumi delle spezie, si è svolta la gara tra Daniela, Giorgio, Cinzia e Lorena. A portare a casa la vittoria sbaragliando l'agguerrita concorrenza è quest'ultima che insieme al marito è proprietaria dell'incantevole Riad Golfame. Ecco cosa ci ha raccontato la vincitrice, appassionata agente di viaggi ed esperta guida safari professionista che porta l'Africa nel cuore.

l'intervista alla vincitrice

Eravate fan del programma?
Ho visto tutte le edizioni, il programma mi ha sempre affascinata. Sono sicuramente una fan con F maiuscola.

 

Come nasce l’idea di creare il vostro Riad? E l’amore per Marrakech?
Sono un agente di viaggi, ho visitato e accompagnato più volte gruppi di viaggiatori in Marocco. Sono cresciuta in Africa Occidentale e negli anni 70, da piccina, ho vissuto anche in Libia e conosco molto bene la cultura islamica. Nella vita sono una guida safari professionista certificata in Kenya e Uganda, accompagno gli ospiti alla scoperta della natura più selvaggia e sono abituata a considerare gli aspetti più emozionanti di un viaggio. Conduco le persone in luoghi ameni e li faccio sentire protetti ed al sicuro. Mio marito Ezio è un appassionato di golf e la prima volta che ha giocato in Marocco ha soggiornato in un riad… Ho accolto con gran piacere la sua idea di creare un buen retiro per noi, i nostri cari, i nostri amici e perché no anche renderlo una Maison d'Hotes.

 

Cosa ti fa sentire più a casa in assoluto quando sei in vacanza?
In verità, quando viaggio, cerco emozioni diverse da quelle che vivo abitualmente a casa. Io mi sento "a casa" dovunque riesca ad avere un rapporto empatico con la popolazione e la natura che mi circonda. Per me casa è il luogo dove il mio cuore "palpita".


Quale pensi sia stata la vostra carta vincente?
La nostra carta vincente è stata l'autenticità senza strane, imbarazzanti e poco eleganti strategie. Noi amiamo davvero il Marocco e il nostro staff è la nostra famiglia.

La qualità indispensabile di un buon albergatore.
Riconoscere le attitudini e i bisogni dell'ospite e impegnarsi al massimo nell'accoglienza.

 

La vostra filosofia di vita.
Permettimi una battuta simpatica: "La gentilezza è come un tubino nero: sta bene a tutte!". A parte gli scherzi, la nostra filosofia di vita è vivere in armonia con le persone e la natura. Rispetto e gentilezza verso il prossimo sono le nostre priorità.

 

Cosa vi siete portati a casa, al di là della vittoria.
È stata per me un'esperienza umana di grande valore. Amo tutte le nuove esperienze che ogni singola volta mi arricchiscono.

BB-4HOTEL

approfondimento

Bruno Barbieri 4 Hotel, al via con gli episodi inediti. Dal 18 maggio

Spettacolo: Per te