Pechino Express, l'eliminazione delle Attiviste Giorgia Soleri e “Federippi”. VIDEO

TV Show sky uno

I Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono stati ancora una volta i primi a firmare il Libro Rosso a Phuom Suo, a vincere la Prova Vantaggio e a saltare sul Tappeto Rosso al traguardo di tappa, decretando a loro malincuore l’eliminazione delle Attiviste Giorgia Soleri e Federica Fabrizi “Federippi” nel ballottaggio che le vedeva protagoniste insieme ai Siculi Totò Schillaci e Barbara Lombardo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Per le coppie di Pechino Express (LO SPECIALE DI PECHINO EXPRESS) il benvenuto in Cambogia, terzo e ultimo Paese di questa sorprendente avventura lungo la Via delle Indie, è stato memorabile e difficile: nell’ottava puntata, tra emozionanti lettere dall’Italia ed estenuanti fatiche della gara, l’approccio con il nuovo Paese ha in molti casi ostacolato i viaggiatori in gara. Guidate da Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio, le cinque coppie ancora in gioco hanno percorso 386 km da Phnom Penh a Oudong, dalla nuova alla vecchia capitale, per conquistare un posto nella semifinale dello show Sky Original realizzato da Banijay Italia. Ma per Le Attiviste la gara è finita qua, a un passo dal traguardo finale.

l’eliminazione delle Attiviste Giorgia Soleri e Federica Fabrizi “Federippi”

 

I Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono stati ancora una volta i primi a firmare il Libro Rosso a Phuom Suo, a vincere la Prova Vantaggio e a saltare sul Tappeto Rosso al traguardo di tappa, decretando a loro malincuore l’eliminazione delle Attiviste Giorgia Soleri e Federica Fabrizi “Federippi” nel ballottaggio che le vedeva protagoniste insieme ai Siculi Totò Schillaci e Barbara Lombardo: le tre coppie avevano legato molto durante tutto il percorso, per i coniugi Pellegrini-Giunta la scelta non è stata facile e ha provocato grande commozione tra i viaggiatori. Novelli Sposi e Siculi, insieme agli Italo Americani Joe Bastianich e Andrea Belfiore e alle Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia, saranno quindi protagonisti della semifinale di Pechino Express, attesa la prossima settimana, giovedì 4 maggio sempre su Sky e in streaming su NOW.

Addio al sogno di arrivare in finale

La Cambogia ha fin da subito messo alla prova i viaggiatori, dopo la decisione degli Italo Americani, vincitori della scorsa puntata, di indirizzare il malus ai Novelli Sposi, costringendoli a una penalità di 10 minuti, sono iniziate subito le missioni: ogni coppia in soli venti secondi ha dovuto memorizzare la grafia del proprio nome in lingua Khmer, una delle più complicate al mondo a causa di un alfabeto di difficile comprensione e di suoni non presenti nelle lingue occidentali, per poter così individuare il proprio tuk-tuk nel piazzale antistante il Palazzo Reale della capitale Phnom Penh, punto di partenza della corsa...Corsa che si è dovuta fermare per Giorgia Soleri e Federica Fabrizi “Federippi” nel ballottaggio con i Siculi Totò Schillaci e Barbara Lombardo. Addio sogno di arrivare in finale, ma come ha voluto sottolineare Giorgia, davanti al vedetto, "noi siamo nate pronte". Pronte a tutto, non hanno temuto (né temono) certo le sfide queste due grandi amiche e complici di mille avventure. Insieme hanno saputo dimostrare il valore assoluto dell'amicizia e della determinazione nel voler superare ogni tipo di ostacolo. Con fiducia, tenacia e rispetto, avanti così!

 

Guarda i video esclusivi sul sito ufficiale di Pechino Express

11-eliminati-pechino-express

approfondimento

Pechino Express 2023, tutti gli eliminati sino ad ora

Il RECORD ASSOLUTO: 505 MILA SPETTATORI MEDI, l'EPISODIO 8 è il PIÙ VISTO DI SEMPRE

 

La prima tappa in Cambogia segna per Pechino Express un record assoluto: l’episodio di ieri, su Sky Uno/+1 e on demand, ha registrato 505mila spettatori medi con una share del 2,1%, il dato più alto di sempre per lo show Sky: un risultato che cresce del +21% rispetto alla scorsa settimana e del +11% rispetto all’omologo episodio della precedente stagione. Sui social è stato nuovamente lo show più commentato del prime-time; l’hashtag ufficiale #PechinoExpress è stato, durante la messa in onda, al primo posto della classifica dei Trending Topic italiani, rimanendo poi sul podio per tutta la notte fino alla mattinata di venerdì; in tendenza sono salite anche altre parole legate allo show come Carolina, Barbara, Novelli Sposi e Schillaci (Fonti: Talkwalker SCR; Trends24.in). L’episodio precedente, nei sette giorni, ha ottenuto 1 milione 151mila spettatori medi (con oltre 2,1 milioni di contatti unici), in salita del +5% rispetto alla precedente edizione.

 

Spettacolo: Per te