Chi sono Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo, I Siculi di Pechino Express 2023

TV Show sky uno

I Siculi, la coppia composta da Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo, ha lo zaino in spalla ed è pronta a partire all'avventura. Appuntamento tutti i giovedì in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, con la nuova edizione di Pechino Express, la seconda targata Sky

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

L’avventura di Pechino Express - La via delle Indie (TUTTE LE NEWS) parte nella metropoli di Mumbai, prima tappa di una rotta che porterà i concorrenti alla scoperta dell’India, sfaccettato ed enorme Paese del sud est asiatico, il secondo più popoloso al mondo. I concorrenti con lo zaino in spalla, proseguiranno verso il Borneo malese e infine in direzione Cambogia, dove il traguardo finale di questa edizione sarà posto nel fantastico scenario di Angkor, il sito archeologico più importante del Paese. Scopriamo insieme la coppia de “I Siculi” composta da Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo.

 

I Siculi - Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo
 

Salvatore Schillaci, eroe delle Notti Magiche di Italia ’90, dove conquista il prestigioso titolo di capocannoniere del Mondiale, ha oggi 58 anni e si gode la vita familiare senza rinunciare a tenersi in forma, praticando sport con gli amici. La sua carriera calcistica, dalla Sicilia in cui è nato, lo ha portato, tra le altre, ad ottenere un secondo posto nella classifica del Pallone d’Oro, ad indossare maglie prestigiose come quelle di Juventus e Inter, e persino a giocare in Giappone dove è ancora amato a dismisura. Palermitano di nascita, Totò è un uomo che ha girato il mondo grazie al calcio e allo sport, ma mai in modo “estremo” come con Pechino Express. Si definisce un timido che si è dovuto adattare a vivere sotto i riflettori.

 

Barbara Lombardo, anche lei di Palermo, con un passato da modella e una partecipazione alle regionali di Miss Italia, oggi è odontotecnica. Con Totò non è stato amore a prima vista, ci sono voluti ben 10 anni di conoscenza prima che si fidasse di lui, e oggi sono sposati da 10 anni. Vivono in una casa in campagna a Palermo e gestiscono il loro centro sportivo. Da piccola la chiamavano “selvaggia” per la sua attitudine all'avventura, ma finora ha sempre fatto solo viaggi organizzati. Non capisce nulla di calcio e, a detta del marito, questo è un bene.

 

Guarda i video esclusivi sul sito ufficiale di Pechino Express

0000coppia_Le_Mediterranee-pechino

approfondimento

Chi sono Carolina Stramare e Barbara Prezia, Le Mediterranee

Spettacolo: Per te