Chi sono Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero, Gli Istruiti di Pechino Express 2023

TV Show sky uno

Gli Istruiti (coppia composta da Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero) sono pronti ad affrontare la sfida di Pechino Express – La via delle Indie. Appuntamento questa sera, giovedì 9 marzo, su Sky e in streaming su NOW

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Adrenalinica, carica di emozioni e appassionante. L'avventura di Pechino Express - La via delle Indie (LO SPECIALE) si svilupperà con un forte spirito di competizione tra le coppie in gara e con interazioni fortissime tra esseri umani lontani tra loro per cultura e abitudini ma capaci di collaborare e unirsi anche nelle condizioni più estreme. Nell'attesa, scopriamo insieme la coppia de "Gli Istruiti" composta da Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero.

 Gli Istruiti - Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero
 

Maria Rosa Petolicchio, insegnante di matematica e scienze del reality Il Collegio, è divenuta famosa come la “terribile Petolicchio”, ma ha una vena estetica e sensibile tanto che da piccola aveva intrapreso lo studio del pianoforte con ottimi risultati: dovette interromperlo per potersi laureare e inserirsi subito nel mondo del lavoro. Oggi insegna nella sua città, Pontecagnano, ed è felicissima del suo ruolo. Si definisce permalosa ma anche accomodante. Non è mai uscita dall’Europa.

 

Andrea Di Piero è stato alunno al Collegio proprio della professoressa Petolicchio e frequenta l’ultimo anno del Liceo Linguistico. Si dice appassionato di politica e storia della Chiesa, tanto da dichiarare che il suo posto preferito al mondo è Città del Vaticano. Ama parlare un italiano corretto e vestire sempre in modo appropriato ed elegante, spesso in giacca e cravatta, nonostante la giovane età. Gli piace l’idea del viaggio zaino in spalla ma non tanto il dover rinunciare ad alcune comodità. E al suo stile, ovviamente.

 

Guarda i video esclusivi sul sito ufficiale di Pechino Express

 

PE_FOTO_SKY_nomecoppia_I_Novelli_Sposi_1x1_LOGO

approfondimento

Chi sono Federica Pellegrini e Matteo Giunta, I Novelli Sposi

Spettacolo: Per te