“Se vinco MasterChef mi taglio i capelli a zero", Edoardo invita tutti a Milano il 4 marzo

TV Show sky uno

Edoardo Franco è il dodicesimo MasterChef italiano. Durante la finale, il 26enne di Varese ha mantenuto la promessa fatta a Bruno Barbieri che, con tanto di forbici alla mano, gli ha dato appuntamento in piazza Duomo sabato 4 marzo per tagliargli a zero i capelli

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

MasterChef Italia ha eletto il suo dodicesimo trionfatore: è Edoardo Franco (LE FOTO) il vincitore di questa edizione del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. La proclamazione è avvenuta nell’ultimo episodio di questa stagione dalla voce di Antonino Cannavacciuolo uno dei giudici del programma insieme a Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. I giudici hanno premiato il 26enne di Varese, entrato a MasterChef come disoccupato, che ha vissuto – tra gli altri – in Germania dove lavorava come rider per un servizio di delivery prima di decidere, a causa anche di svariate disavventure sul lavoro, di licenziarsi per dedicarsi alla sua reale passione.

La promessa di Edo a Bruno Barbieri

Espansivo ed esuberante, così come il suo look che ha tanto colpito Bruno Barbieri, l’ex rider aveva promesso al giudice di tagliarsi a zero i capelli in caso di vittoria. Detto fatto. Dopo la proclamazione lo Chef si è avvicinato al vincitore, con un paio di forbici in mano, dicendo: “Non è finita, io e te abbiamo una cosa da fare insieme”, mentre si apprestava a tagliarli una ciocca di capelli davanti ai suoi compagni e alla sua famiglia. Durante la finale i due si sono dati appuntamento in piazza Duomo a Milano sabato 4 marzo per finire l’opera.

 

Al termine di una stagione caratterizzata da uno straordinario livello tecnico, ricca di prove che hanno permesso alla Masterclass di viaggiare in tutto il mondo grazie a grandi chef e ospiti di primissimo piano sulla scena food internazionale, i giudici hanno premiato il 26enne di Varese, entrato a MasterChef come disoccupato, che ha vissuto – tra gli altri – in Germania dove lavorava come rider per un servizio di delivery prima di decidere, a causa anche di svariate disavventure sul lavoro, di licenziarsi per dedicarsi alla sua reale passione. Con la vittoria, Edoardo si aggiudica 100.000 euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi, l’accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana, e la partecipazione al Workshop di Masterchef Academy creato in collaborazione con Destination Gusto.

 

GUARDA TUTTI I VIDEO DI MASTERCHEF 12 SUL SITO UFFICIALE

03-edoardo-vincitore-masterchef12

approfondimento

Masterchef 12, la finale: il vincitore è Edoardo

Spettacolo: Per te