Masterchef 12, la finale: il vincitore è Edoardo. VIDEO

TV Show sky uno
Barbara  Ferrara

Barbara Ferrara

I giudici  Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno preferito il menù del 26enne di Varese a quello di Bubu e Hue. E’ l'ex rider il vincitore di questa edizione. Per lui 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette. Quarto classificato Mattia Tagetto, eliminato al termine del primo episodio della serata in cui è stata ospite la chef Clare Smyth, tre stelle a Londra

1 nuovo post
MasterChef Italia 12 (LO SPECIALE) ha eletto il suo dodicesimo trionfatore: è Edoardo Franco (LA GALLERY) il vincitore di questa edizione del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. La proclamazione è avvenuta poco fa, nell’ultimo episodio di questa stagione, dalla voce di Antonino Cannavacciuolo, uno dei giudici del programma insieme a Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.
Sul podio, protagonisti con lui della finalissima, Thi Hue Dihn e Antonio “Bubu” Gargiulo. Quarto classificato Mattia Tagetto (LE FOTO DEI FINALISTI), eliminato al termine del primo episodio della serata in cui è stata ospite la chef Clare Smyth, tre stelle a Londra, a Notting Hill, con il ristorante “Core by Clare Smyth” e vincitrice di numerosi riconoscimenti, tra i quali il titolo di “Migliore Chef donna” del mondo nel 2018 per la guida dei 50 Best Restaurants.
- di Redazione Sky Tg24

Edoardo è il dodicesimo MasterChef Italiano

Sopra le righe, brillante e sempre entusiasta, l'ex rider ha fatto un percorso straordinario e può finalmente godersi la realizzazione del suo più grande sogno. Rivivi nella gallery i momenti clou della sua proclamazione

MasterChef 12, il vincitore è Edoardo. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo MasterChef 12, il vincitore è Edoardo. FOTO
- di Redazione Sky Tg24

Il menù “Tutto mondo” di Edo è ispirato dal titolo del murale realizzato da Keith Haring

Nel descrivere il suo menù dal titolo “Tutto mondo”, ispirato dal titolo del murale realizzato da Keith Haring, il vincitore Edoardo dice: «Per me il cibo deve unire e non dividere, il mio intento è quindi quello di mettere d’accordo tutti e tre i giudici con un menù di sapori pensati per gli abitanti di tutto il mondo. I miei piatti sono il frutto delle mie esperienze e dei miei incontri passati, che si fondono con la mia creatività». L’antipasto è un tributo alla terra e all’origini della cucina, un mix di sapori inusuali, che riservano una sorpresa al commensale: si chiama Medievale ma non troppo, è una barbabietola acidula ripiena di paté di fegatini di piccione, intruglio medievale, latticello e porro fritto, accompagnato da infuso alla barbabietola e aneto. A seguire, il primo – Ravioli kebab – è la sua reinterpretazione del kebab: una polpetta di agnello speziato dentro un fagottino di pasta all’uovo servito con salsa all’albicocca e foglie di carota. La seconda portata è Capesante al curry: il connubio inusuale tra le capesante, dolci e delicate, e il curry, speziato e profumato, con l’aggiunta di maionese al corallo e coriandolo fritto. Infine il dessert, Matrimonio in bianco, una finta mousse di cocco con cremoso di liquirizia e arancia e inserto di maracuja: pur con qualche piccolo problema nel corso della cucinata, il risultato è stato, secondo i giudici, davvero ottimo.

- di Redazione Sky Tg24

Edo, il motivatore più esuberante di MasterChef 12

Sin dai primi episodi di questa stagione Edoardo è apparso esuberante ed espansivo, brillante e mai banale, nascondendo un carattere dolce e appassionato nella cucina, la sua vera passione, e rispetto alla sua famiglia. Oltre al food, un’altra sua passione è la musica, e infatti per hobby fa il produttore. Prima di entrare a MasterChef Italia si definiva «fan dei casi umani», perché ama chiacchierare con gli sconosciuti. Nel corso dell’ultima decisiva prova, i finalisti hanno potuto presentare il proprio menù ideato, sviluppato e realizzato in completa autonomia. Il risultato sono stati tre menù estremamente personali, in grado di raccontare le vite e le storie dei tre ragazzi, ma anche tutta la loro crescita vissuta grazie a MasterChef Italia, dall’arrivo timido ma promettente ai Live Cooking fino alla grintosa, emozionante e spettacolare finalissima.

Edoardo vince MasterChef 12 - MasterChef

video.sky.itEdoardo è il vincitore di MasterChef Italia 12 - MasterChef

 
- di Redazione Sky Tg24
- di Redazione Sky Tg24
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵

Finale MasterChef 12: Edoardo scoppia in lacrime

Finale, Edoardo piange. Video | MasterChef 12 - MasterChef

video.sky.itFinale MasterChef 12, Edoardo presenta un dolce completamente diverso a causa dell’errore commesso durante la preparazione. Per questo scoppia in lacrime. - MasterChef
- di Redazione Sky Tg24

Edo corona il sogno di una vita ed esplode di gioia


Al termine di una stagione caratterizzata da uno straordinario livello tecnico, ricca di prove che hanno permesso alla Masterclass di viaggiare in tutto il mondo grazie a grandi chef e ospiti di primissimo piano sulla scena food internazionale, i giudici hanno premiato il 26enne di Varese, entrato a MasterChef come disoccupato, che ha vissuto – tra gli altri – in Germania dove lavorava come rider per un servizio di delivery prima di decidere, a causa anche di svariate disavventure sul lavoro, di licenziarsi per dedicarsi alla sua reale passione. Con la vittoria, Edoardo si aggiudica 100.000 euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi, l’accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana, e la partecipazione al Workshop di Masterchef Academy creato in collaborazione con Destination Gusto.
- di Redazione Sky Tg24

Ogni promessa è un debito

Bruno Barbieri si prepara con tanto di forbici alla mano e dà appuntamento a Edo in piazza Duomo. Il taglio promesso è in arrivo...Edoardo Franco è il vincitore di questa edizione del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. Sul podio, protagonisti con lui della finalissima, Thi Hue Dihn e Antonio “Bubu” Gargiulo. Quarto classificato Mattia Tagetto, eliminato al termine del primo episodio della serata in cui è stata ospite la chef Clare Smyth, tre stelle a Londra, a Notting Hill, con il ristorante “Core by Clare Smyth” e vincitrice di numerosi riconoscimenti, tra i quali il titolo di “Migliore Chef donna” del mondo nel 2018 per la guida dei 50 Best Restaurants
- di Redazione Sky Tg24

Il vincitore di MasterChef 12 è Edoardoooooooooooo

- di Redazione Sky Tg24

La scena è tutta dei fantastici tre

I tre aspiranti chef sono i protagonisti della serata finale. E tra loro c’è il vincitore di questa stagione: solo uno realizzerà il proprio sogno e vincerà l’edizione più cosmopolita del cooking show. E' il momento della verità"
- di Redazione Sky Tg24

"Se uno a tavola si diverte significa che in cucina ci sono i cuochi: parola di Chef Cannavacciuolo"

- di Redazione Sky Tg24

I giudizi dei giudici 

Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli confabulano tra loro prima del verdetto finale. A loro il compito di eleggere il vincitore di questa edizione, al termine di una cavalcata esaltante e appassionante. Inutile dire che i finalisti sono ormai stremati per l'ansia, in apparenza si rilassano e chiacchierano ingannando l'attesa 
- di Redazione Sky Tg24

Tra i tre finalisti, c'è il vincitore di MasterChef 12, chi vincerà? 

Antonio Gargiulo detto “Bubu”, studente di 19 anni, nato a Vico Equense e cresciuto a Cagliari, racconta che MasterChef Italia rappresenta l’occasione per dimostrare ai suoi genitori che la cucina per lui non è un semplice hobby ma la via per trasformare il suo sogno in realtà.

Edoardo Franco, 26 anni di Varese, attualmente disoccupato, ha vissuto in Scozia dove lavorava come rider per un servizio di delivery ma, a causa di svariate disavventure sul lavoro, ha deciso di licenziarsi per dedicarsi alla sua reale passione.

Hue Dihn, 27 anni, nata in Vietnam, ha il “progettone”, come ama definirlo, di nobilitare la professione dello “Chef” in Vietnam. Nata nelle campagne intorno ad Hanoi e cresciuta in una famiglia umile, nel 2016 arriva a Salerno dove studia Relazioni Internazionali; attualmente vive a Firenze, dove lavora come consulente per una società che sviluppa cooperazione tra aziende italiane e vietnamite.

- di Redazione Sky Tg24

Bubu presenta la sua creazione "Gioco di pastiera"

L'ansia sale alle stelle, ora non c'è più tempo per avere paura. I giudici continuano i loro assaggi, Hue fa salutare i suoi genitori da Edo e Bubu. Un modo come un altro per ingannare l'attesa. Ormai manca pochissimo al verdetto finale. Per il vincitore in palio, oltre al titolo di dodicesimo MasterChef italiano, anche 100.000 euro in gettoni d'oro, la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi, l’accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana, e la partecipazione al Workshop di Masterchef Academy creato in collaborazione con Destination Gusto.
- di Redazione Sky Tg24

Hue dedica il suo dolce alla famiglia

- di Redazione Sky Tg24

Le lacrime di Edo sono incontenibili, così come il tifo per lui

- di Redazione Sky Tg24

"Matrimonio in bianco" è la proposta di Edo

- di Redazione Sky Tg24

Manca UN MINUTOOOOOOOOOO! 

E' tempo di impiattare
- di Redazione Sky Tg24

Edo tra i fumi della sua meringa...l'attenzione al tempo è fondamentale

- di Redazione Sky Tg24

Sarà una "pastiera non pastiera" quella di Bubu...e occhio alla frolla!

- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te