4 Ristoranti a Lecce, vince "Dall’Antiquario” di Antonella. L'intervista

TV Show sky uno
Barbara  Ferrara

Barbara Ferrara

16-4-ristoranti-lecce

Chef Borghese elegge il miglior ristorante nel centro storico di Lecce. Ecco cosa ci ha raccontato la vincitrice dopo l'inaspettata proclamazione. L'appuntamento con 4 Ristoranti è ogni domenica in prima serata su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo


E' nell’antichissima Lecce, dove romani, saraceni, bizantini, normanni, svevi e angioini hanno lasciato il segno indelebile del loro passaggio, dando lustro a una città unica ricca di storia, che Alessandro Borghese elegge il "miglior ristorante del centro storico". Tra il Ristorante SemiSerio di Gigi, La Sapore di Christian, Anima Terrae di Daniele e Dall’Antiquario di Antonella, a conquistare l'ambito titolo è quest'ultima (con sua grande sorpresa). Abbiamo intervistato la vincitrice per conoscerla più da vicino, ecco cosa ci ha raccontato della sua esperienza di 4 Ristoranti (LO SPECIALE).

l'intervista alla vincitrice

Il ricordo più bello di questa esperienza?

Tutta l’esperienza sarà per me un ricordo bellissimo, è stato un enorme piacere conoscere Alessandro Borghese e tutto lo staff, sono stati tutti stupendi.

Lavorare come cuoca e titolare del locale è impegnativo, come trascorri il tuo tempo libero?

Il tempo libero è sempre poco, quando c’è mi godo i miei nipotini e un po’ di relax che non guasta mai.

Che effetto fa essere il miglior ristorante nel centro storico di lecce?

È una grande soddisfazione per noi, siamo molto orgogliosi di questo traguardo.

Cosa pensi vi abbia portato alla vittoria?

Credo che la semplicità e l’amore per quello che facciamo siano state le nostre carte vincenti.

C’è stato un momento in cui avete sentito di farcela?

No, non ci aspettavamo di vincere, ovviamente lo speravamo. Quando abbiamo visto Alessandro scendere dal van abbiamo provato un’emozione fortissima, una gioia immensa.

Come è stato interfacciarvi con le telecamere?

Mi sono stupita di me stessa, credevo di non farcela e invece mi sono sentita a mio agio, era come se non ci fossero state. Mi sono divertita tantissimo.

Ci sono state critiche costruttive che vi hanno dato qualche spunto?

Ho conosciuto con molto piacere tecniche di cucina a me sconosciute e ne ho fatto tesoro. È stato bello confrontarsi con i colleghi, si può sempre migliorare.

Qual è la prima cosa che notate quando entrate in un ristorante?

La prima cosa che noto è l’arredamento, sarà deformazione professionale, ma credo che sia fondamentale per la riuscita di una buona serata cenare in un locale bello e accogliente.

Se 4 Ristoranti fosse un piatto salentino quale sarebbe?

Sicuramente associo 4 Ristoranti a un bel piatto di “ciceri e tria” (pasta e ceci n.d.r.) piatto gustoso, tipico della nostra tradizione salentina.

DSC05742

approfondimento

4 Ristoranti a Udine, vince il Ristorante San Michele di Giuseppe

Spettacolo: Per te