MasterChef, è il momento di testare i sensi. Ospite Jeremy Chan

TV Show sky uno

Il tema della serata  sono i cinque sensi: una Black Mystery Box tornerà a mettere alla prova i cuochi amatoriali sulle loro capacità gustative e i peggiori andranno incontro a un Pressure Test immediato. Ospite lo Chef Jeremy Chan del ristorante londinese Ikoyi, 2 stelle Michelin. Appuntamento tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno, le anticipazioni

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Il lungo viaggio di MasterChef Italia giunge al giro di boa e nella puntata di stasera, giovedì 26 gennaio, su Sky e disponibile in streaming su NOW, la sfida in cucina proseguirà tra insidie e sorprese per gli aspiranti chef sempre più determinati nel mantenere allacciato il proprio grembiule bianco.

I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli continueranno a ricercare la perfezione tecnica e un’identità ben definita, senza più concedere errori. E lo faranno sin da subito, quando una nuova Black Mystery Box tornerà a mettere alla prova i cuochi amatoriali sulle loro capacità gustative, e i peggiori andranno incontro a un Pressure Test immediato. 

Nelle puntate del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy in onda giovedì 26 gennaio alle 21.15, su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go, il secondo Skill Test della stagione accoglierà in Masterclass un ospite speciale. Lo Chef Jeremy Chan del ristorante londinese Ikoyi, 2 stelle Michelin, eletto “uno dei più eccitanti al mondo” grazie ai suoi piatti caratterizzati da un’estetica artistica e visuale d’impatto, new entry lo scorso luglio nel ranking mondiale del World’s 50 Best Restaurants Award, sarà il “commissario esterno” di una prova in cui verranno coinvolti i cinque sensi e che creerà scompiglio tra i concorrenti. Chi di loro riuscirà a convincere i giudici e l’ospite di questa settimana, proseguendo così il proprio percorso all’interno della cucina di MasterChef Italia? 

33

approfondimento

MasterChef 12, Ivana lascia: "MasterChef è stato un regalo tutto mio"

Prosegue anche l’appuntamento con MasterChef Magazine, la rubrica quotidiana in onda dal lunedì al venerdì alle 19:45 su Sky Uno e in streaming su NOW. Venerdì 27 gennaio Riccardo Camanini, chef del ristorante Lido 84* a Gardone Riviera, offrirà una lezione sugli abbinamenti al vincitore della seconda Black Mystery di questa edizione. Nel corso degli altri appuntamenti, poi, il maestro Iginio Massari e sua figlia Debora proporranno i loro pasticcini ideali per l’ora del tè; Monir e Maxwell, due degli aspiranti chef di MasterChef Italia di due anni fa, torneranno nella cucina del Magazine per affrontare una nuova prova a sorpresa. Maria Acquaroli, concorrente della quarta edizione, presenterà la tenuta per matrimoni da sogno nella rubrica MasterChef Family, e la vincitrice in carica Tracy ospiterà proprio Maria nella cucina del Magazine per preparare uno dei piatti preferiti dagli sposi. Infine, lo chef Bruno Barbieri continuerà a vestire i panni del professore per interrogare Lia, finalista un anno fa, sulle salse madri e le loro derivate.

 

Il programma è stato realizzato nel pieno rispetto della sicurezza dei partecipanti e delle normative relative alle misure di contenimento del contagio da Virus Sars-Cov2 come da DPCM vigenti durante le registrazioni.

 

 

MASTERCHEF ITALIA: ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

 

MASTERCHEF MAGAZINE: dal lunedì al venerdì alle 19:45 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

22-masterchef-p10

approfondimento

MasterChef 12, Francesca abbandona la gara. L'intervista

Spettacolo: Per te