X Factor 2021, nel quarto Live eliminati VERSAILLES e i Mutonia. VIDEO

Floriana Ferrando

Tra la "giostra" degli inediti e la gara delle cover, i concorrenti hanno affrontato ancora una doppia eliminazione. Nella puntata Emma e Mika hanno duettato insieme sul palco con un omaggio a Lucio Dalla. Ospiti della puntata Bloody Vinyl - Young Miles, J Lord e Shari con “Testamento (la resa dei conti)”, l’omaggio in musica e barre a Gomorra alla vigilia della stagione finale (dal 19 novembre su Sky Atlantic e NOW) - LA DIRETTA

1 nuovo post
VERSAILLES del Roster di Hell Raton (VIDEO) e la band dei Mutonia del Roster di Manuel Agnelli sono eliminati da X Factor 2021.
  
Durante la prima fase si tiene la "giostra" dei concorrenti, con nove esibizioni non stop (GLI INEDITI): Baltimora fa riascoltare “Altro”, i Bengala Fire tornano con “Valencia”, Erio con “Amore Vero”, Fellow con “Fire”, gIANMARIA con “I Suicidi”; e ancora Le Endrigo fanno risentire “Cose più grandi di te”, i Mutonia “Rebel”, Nika Paris “Tranquille (Mon coeur)” e VERSAILLES “Truman Show”. Al termine Ludovico Tersigni annuncia il primo eliminato: VERSAILLES.

  

La seconda manche prosegue con gli otto artisti rimasti in gara, che si giocano un posto all'interno del talent show musicale a suon di cover. I due meno votati, Erio e Mutonia, vanno al ballottaggio e si sottopongono al giudizio del tavolo della giuria. Erio ha la meglio, eliminati i Mutonia.

  

Ospiti Bloody Vinyl - Young Miles, J Lord e Shari (FOTO) che propongono “Testamento (la resa dei conti)”, l’omaggio in musica e barre a Gomorra (LO SPECIALE) alla vigilia della stagione finale (dal 19 novembre su Sky Atlantic e NOW).
Altra chicca della quarta puntata: il duetto di Emma e Mika, per la prima volta insieme sul palco del talent show di Sky con un omaggio a Lucio Dalla sulle note di "Anna e Marco".

  

Il conduttore Ludovico Tersigni ricorda l'appuntamento imperdibile della prossima settimana, quando il palcoscenico di X Factor Italia ospiterà la star internazionale Ed Sheeran.
- di #XF12

X Factor 2021 verso il quinto Live

La gara prosegue giovedì 25 novembre alle 21.15 su Sky Uno con ospite Ed Sheeran. 
- di #XF12

X Factor, gIANMARIA vola alto sulle note di 'Stella di mare' di Dalla

Emma: "Stai facendo un percorso coerente fin dall’inizio, ti piace giocare con le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. Hai rispettato e riportato alla tua maniera il pezzo di Dalla. Nelle tue parole ho percepito che hai capito cosa intendeva Lucio. Io ho avuto la fortuna di conoscerlo e lui amava lavorare con i ragazzi giovani, ti avrebbe apprezzato se ti avesse sentito stasera". 

- di #XF12

Live di X Factor 2021, Erio strega sulle note dei Clash. VIDEO

"Erio non è solo una bellissima voce, ma un artista che arrangia i suoi pezzi", è con queste parole che il suo giudice e mentore introduce l'esibizione del cantante livornese che porta in scena un'inedita versione di “London Calling” dei Clash.

- di #XF12

X Factor 2021, quarto Live: eliminati i Mutonia

 

Il performer Erio prosegue la sua avventura all’interno dello show per volere della giuria. 

La band rock deve lasciare la gara.

 

Il Roster di Manuel Agnelli perde il suo primo concorrente.

- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2021: Mutonia e Erio al ballottaggio

 

I concorrenti meno votati della manche delle cover sono i Mutonia e Erio, entrambi del Roster di Manuel Agnelli, che si giocheranno l’ultima possibilità di restare in gara al ballottaggio. Decisiva la decisione di pubblico e giuria per la seconda eliminazione della serata.

 

La gara prosegue per gIANMARIA, BALTIMORA, Bengala Fire, Nika Paris, Le Endrigo, FELLOW.

- di #XF12

X Factor 2021, rivedi gIANMARIA VIDEO



Il giovane rapper del Roster di Emma riscrive "Stella di mare" di Lucio Dalla.

- di #XF12

Chi sono Shari, J. Lord e Young Miles, ospiti del quarto Live di XF

J Lord è una giovane e talentuosa promessa della scena rap italiana. Nato a Napoli non manca di parlare della sua città nei suoi brani e nei contenuti che posta sui social. Il rapper campano oggi vanta collaborazioni importanti tra cui quella con Emis Killa e Ghali. 
Shari ha raggiunto una grossa fetta di popolarità con la collaborazione col rapper Salmo che l'ha voluta nell'album “Flop”.
Young Miles è il nome dietro al successo del brano “Star Wars” di Fabri Fibra e Massimo Pericolo, un singolo di larga fama pubblicato nel 2019. Il producer di origini romane vanta una lunga esperienza musicale: i Bloody Vinyl sono solo l'ultima avventura dell'artista che ha sostenuto il talento di molti nomi della scena contemporanea.
 

- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2021, gli ospiti del quarto Live

Ospiti Bloody Vinyl - Young Miles, J Lord e Shari (FOTO) che propongono “Testamento (la resa dei conti)”, l’omaggio in musica e barre a Gomorra alla vigilia della stagione finale (dal 19 novembre su Sky Atlantic e NOW).
- di #XF12

X Factor 2021, rivedi i Mutonia VIDEO



La band del Roster di Manuel Agnelli canta "Gigantic" dei Pixies.

- di #XF12

FELLOW chiude la seconda anche del quarto Live

L’emozione c’è. E questa sera l’artista dimostra anche di avere una potenza vocale invidiabile proponendo la cover di "Anche Fragile" di Elisa.

 

“Hai dimostrato di poter cantare bene anche cose molto diverse tra loro. La tua voce è un bene prezioso che va protetto”, commenta Manuel Agnelli.

Emma aggiunge: “E’ stata una sorpresa sentirti cantare in italiano, sei forte”.

- di #XF12

Il quarto Live dei Bengala Fire

 

Manuel Agnelli per la band sceglie “Evil” degli Interpol, un brano che rappresenta un vero crossover di generi e contenuti. I Bengala Fire la interpretano con tanto di inchino finale.

 

La giuria non è convinta, seppur riconosca la bravura del gruppo. Ma Manuel Agnelli non ci sta e difende a denti stretti i concorrenti.

- di #XF12

X Factor 2021, rivedi Baltimora VIDEO



La band canta "Un uomo che ti ama" di Battisti.

- di #XF12

X Factor 2021, rivedi Le Endrigo VIDEO



Le Endrigo cantano "Malamente" di Rosalìa.

- di #XF12

La penna cantautorale di gIANMARIA

Il cantante del Roster di Emma rimette mano al testo di "Stella di mare" di Lucio Dalla, un brano che lo colpisce profondamente. 

 

“Il rischio che ogni volta affronti, ogni sfida la affronti molto bene. Ci lasci sempre senza parole. Dobbiamo tutelare il futuro della musica, quindi bravo”, commenta Hell Raton. Manuel Agnelli concorda: “Sei uno degli autentici talenti di questa edizione. Spero che tu vada in finale”.

- di #XF12

La cover dei Mutonia

E’ il momento dei Mutonia, che la scorsa settimana hanno dato vita ad un po’ di scompiglio al banco della giuria. 

Oggi la band porta per la prima volta ad X Factor Italia un pezzo dei Pixies, “Gigantic”.


“Mi è mancata la purezza con cui vi ho conosciuto alle Audition”, commenta Emma. 

Mika, invece, è piacevolmente colpito, anche se avrebbe preferito vedere in scena un poco più di sensualità.

- di #XF12

X Factor 2021, rivedi Nika Paris VIDEO



La giovane cantante del Roster di Mika al quarto Live Show canta "Dernière danse", Indila.

- di #XF12

X Factor 2021, rivedi Erio al quarto Live VIDEO



Erio del Roster di Manuel Agnelli canta "London Calling" dei The Clash.

- di #XF12

Spettacolo: Per te