X Factor 2021, la gara è entrata nel vivo: il racconto della prima puntata dei Live. VIDEO

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

I dodici concorrenti hanno presentato i loro inediti, da mezzanotte subito disponibili in "X Factor Mixtape vol. 2".  Musica, talento ed emozioni. Sul palco, oltre ai cantanti in gara, ai giudici e al conduttore Ludovico Tersigni, un ospite d'eccezione: Carmen Consoli. Appuntamento a giovedì prossimo alle 21.15 su Sky Uno per il secondo appuntamento dei Live in cui ci sarà il primo eliminato. FOTO - DIRETTA

X Factor, dodici artisti per dodici inediti. Il podcast sul primo Live

1 nuovo post
Termina la prima puntata dei Live Show di X Factor 2021 (VAI ALLO SPECIALE - LE FOTO).

  

Prima manche di gara: si parte con i Bengala Fire e la loro "Valencia" (X Factor 2021, "Valencia" è l'inedito dei Bengala Fire che aprono i Live), seguiti da BALTIMORA con l'inedito "Altro" (Live di X Factor 2021, Baltimora presenta il suo inedito "Altro") e dalla "piccola grande pop star" Nika Paris (X Factor, "Tranquille mon coeur" è l'inedito di Nika Paris, la "piccola popstar" di XF). gIANMARIA porta in scena "I suicidi" (Live di X Factor 2021, gIANMARIA emoziona con il suo inedito "I Suicidi") e cattura l'attenzione di tutti senza muovere un dito, i Westfalia divertono con la loro "Goblin" (Live di X Factor 2021, i Westfalia debuttano con l'inedito "Goblin") e Versailles chiude la prima manche di gara con l'inedito crossover di "Truman Show" (Live di X Factor 2021, VERSAILLES canta il suo "Truman Show").

Le tre esibizioni meno apprezzate secondo il televoto sono quelle dei Westfalia, di VERSAILLES e dei Bengala Fire. 

  

Seconda manche di gara: aprono i Mutonia con "Rebel" (Live di X Factor 2021, con "Rebel" i Mutonia infiammano il palco), seguiti dalla delicatezza della voce di FELLOW con "Fire" (Live di X Factor 2021, il fuoco di Fellow esplode con l'inedito "Fire"). Vale LP tiene banco sul palcoscenico con "Chéri" (Live di X Factor 2021, Vale LP canta (emozionatissima) la sua "Chéri"), i Karakaz spaccano con "Useless" (X Factor, "Useless" è l'inedito dei Karakaz con cui spaccano ai Live). "Amore Vero" di Erio (Live di X Factor, "Amore vero" è l'inedito con cui Erio ipnotizza XF) e "Cose più grandi di te" de Le Endrigo chiudono la manche (Live di X Factor, "Cose più grandi di te" è l'inedito de Le Endrigo).
Le tre esibizioni meno apprezzate secondo il televoto sono quelle di Vale LP, Mutonia e Karakaz.

  

Prima dell'inizio della competizione Emma e Mika colgono l'occasione per dire la loro dopo il voto del Senato che ha bocciato il disegno di legge Zan: "Mi dispiace di non poter festeggiare questa sera un passo avanti che aspettavamo e che riguarda tutti noi perché riguarda i diritti di tante persone. Abbiamo scritto una pagina bruttissima della storia del nostro Paese", commenta Emma. "Quello che ho visto ieri non rappresenta quell'Italia che conosco, il Paese di cui mi sono innamorato. Ma rimane l'Italia capace di quell'accoglienza in cui voglio continuare a poter credere", sottolinea Mika.

  

Sul palco, oltre ai 12 talenti, ai giudici e al conduttore Ludovico Tersigni, un ospite d'eccezione, Carmen Consoli che presenta il nuovo singolo "Qualcosa di me che non ti aspetti" (X Factor 2021, Carmen Consoli e il set in esclusiva per XF con l'omaggio a Battiato).
- di #XF12

X Factor 2021, rivedi Le Endrigo - VIDEO



La band omaggio a Sergio Endrigo canta "Cose Più Grandi Di Te" al primo Live.

- di #XF12

X Factor 2021, rivedi l'esibizione di Erio - VIDEO



Il 35enne di Livorno canta un emozionante inedito intitolato "Amore puro".

- di #XF12

X Factor 2021, rivedi i Karakaz - VIDEO


La band canta "Useless" e spacca, a detta della giuria.

- di #XF12

X Factor 2021, rivedi Vale LP al primo Live - VIDEO



La giovane cantante del Roster di Emma appare emozionatissima e propone una versione rivista dell'inedito "Chéri".

- di #XF12

Primo Live di X Factor 2021, rivedi FELLOW - VIDEO



Il giovane cantante del Roster di Mika canta "Fire" al pianoforte.

- di #XF12

Primo Live di X Factor 2021, rivedi i Mutonia - VIDEO



La band del Roster di Manuel Agnelli si esibisce ma non convince il televoto.

- di #XF12

Primo Live di X Factor 2021, ospite Carmen Consoli - VIDEO



La cantante siciliana si esibisce con il nuovo singolo e con successi senza tempo sul palco dei Live di X Factor 2021.

- di #XF12

Live di x Factor 2021, giovedì il secondo Live

Appuntamento il 4 novembre alle 21.15 su Sky Uno.
- di #XF12

Live di X Factor, 'Cose più grandi di te' è l'inedito de Le Endrigo

Mika si complimenta per la scenografia: "E' stupenda, ma sono indeciso su di voi, c'è molto lavoro dietro, c'è un sound ma manca quella fiamma". Hell Raton ha gradito, pensa che il brano sia furbo e non guasti. Agnelli parla di "paracul rock", ma aggiunge che abbiamo davanti un gran singolo, "può piacere o non piacere, ma sapete scrivere, sia chiaro". Emma ricorda che finalmente si può uscire dai generi: "La canzone spacca e avete portato voi stessi, bravi!".

- di #XF12

Live di X Factor, 'Amore vero' è l'inedito con cui Erio ipnotizza XF

Stasera sul palco dei primi Live di XF2021 riporta il suo primo inedito in lingua italiana, dal titolo “Amore vero”. Lo stesso che ha presentato a Manuel Agnelli ai Bootcamp e grazie al quale è volato agli Home Visit. Siamo ai Live ed è solo il primo. Come promesso dal suo mentore, di Erio scopriremo anche lati dell’artista che nemmeno lui stesso conosce. Non vediamo l’ora!

- di #XF12

X Factor 2021, termina la seconda manche del primo Live

Vale LP, la band dei Mutonia e Karakaz sono i tre concorrenti meno votati dal pubblico. 
Appuntamento con la seconda puntata di Live giovedì 4 novembre alle 21.15 su Sky Uno.
- di #XF12

Primo Live di X Factor 2021, rivedi VERSAILLES - VIDEO



Crossover interessante nell'inedito "Truman Show" del cantante del Roster di Hell Raton.

- di #XF12

"Quello che ho visto ieri non rappresenta l'Italia che conosco": Emma e Mika sul Ddl Zan a X Factor 2021


"Mi dispiace di non poter festeggiare questa sera un passo avanti che aspettavamo e che riguarda tutti noi perche' riguarda i diritti di tante persone. Le immagini che abbiamo visto ieri in Senato, quando e' stato definitivamente bloccato il percorso  del DDL Zan, sono state imbarazzanti e rimarra' una brutta pagina della nostra storia".
Con queste parole di Emma a sostegno del DDL Zan, si e' aperta la prima puntata dei Live di X Factor 2021. Ed ha poi aggiunto: "Dicendo questo credo di poter parlare anche a nome dei miei colleghi al tavolo, in un programma che si e' sempre impegnato e battuto contro ogni forma di discriminazione".

Subito dopo lo spettacolare opening dello show di Sky prodotto da Fremantle, i giudici hanno voluto dedicare un loro pensiero a sostegno del ddl Zan, bloccato in Senato in questi giorni, proprio mentre a Roma e Milano sono scesi in piazza migliaia  di manifestanti a favore del disegno di legge. E dopo le parole di Emma, Mika ha voluto aggiungere:
 "Quello che ho visto ieri non rappresenta quell'Italia che conosco, il Paese di cui mi sono innamorato. Ma rimane l'Italia capace di quell'accoglienza in cui voglio continuare a poter credere". 

 
- di #XF12

X Factor, 'Useless' è l'inedito dei Karakaz con cui spaccano ai Live

"Il vostro è un suono super granitico, sono curioso sul vostro dopo, per adesso avete spaccato" dice Hell Raton. Sulla stessa onda anche Emma: "Avete fatto una enorme salto di qualità, bravi, bella botta". E Mika sottolinea la scenografia che fa parte e valorizza il tutto, Hell Raton si congratula con poche semplici parole: "Complimenti, avete spaccato tutto". 

- di #XF12

Live di X Factor 2021, Vale LP canta (emozionatissima) la sua 'Chéri'

L’arte è la sua valvola di sfogo, nutrimento puro e vitale. Nelle parole dei suoi testi prende forma la sintesi del suo mondo interiore, la voglia di comunicare. L’obiettivo è portare la sua musica lontano dal paesino di ottomila anime da cui è partita per farla conoscere a tutta l’Italia. 

- di #XF12

Primo Live di X Factor 2021, Le Endrigo chiudono la seconda manche

Chiusura con il carico da cento per la seconda manche di gara con “Cose più grandi di te”, il brano con cui la band ha conquistato la giuria alle Audizioni. 
Manuel Agnelli: "Avete fondato un nuovo genere musicale che è il paracul rock. Non è punk, è punk pop, però è un gran singolo. Le canzoni le sapete scrivere".
- di #XF12

Primo Live di X Factor 2021, rivedi l'esibizione dei Westfalia - VIDEO



La magnetica "Goblin" esordisce sul palcoscenico di X Factor Italia per la band del Roster di Mika.

- di #XF12

E' "Amore vero" per Erio a x Factor 2021

"Indiscutibilmente sei uno dei talenti più forti di questa stagione di X Factor 2021. Bravo, bravissimo! Sono arrivato alla conclusione che tu sei un artista completo e questo è il momento giusto per te, goditelo tutto", dice Hell Raton di fronte all'esibizione di Erio che lascia il resto della giuria senza parole. 
- di #XF12

Live di X Factor 2021, il fuoco di Fellow esplode con l'inedito 'Fire'

Manuelito: "Sei veramente emozionante, davanti al tuo talento noi possiamo solo alzare le mani, non avere paura, ricordatelo". Agnelli è daccordo ma solo a metà: "La paura ti servirà, hai un gusto strano, antico, io penso che tu debba avere paura, non devi mai sedersi". Per Emma il ragazzo deve godersi il momento, "tu e Mika vi meritate a vicenda". E Mika risponde ringraziando per le belle parole: "Forza vocale e delicatezza sono caratteristiche di Fellow, andremo crescendo".

- di #XF12

Spettacolo: Per te