X Factor 2020, Santi perde il ballottaggio contro Blue Phelix ed è eliminato

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

All'ultimo scontro del terzo Live due concorrenti della squadra di Emma. La puntata è stata condotta da Daniela Collu. Il capitano Alessandro Cattelan ha fatto una sorpresa collegandosi da casa in apertura subito dopo l'esibizione dei Purple Disco Machine & Sophie and The Giants. Tra gli ospiti anche Fedez

1 nuovo post

Santi perde al ballottaggio contro Blue Phelix ed è eliminato.

La terza puntata Live di X Factor 14 (VAI ALLO SPECIALE), condotta da Daniela Collu, si apre con il capitano Alessandro Cattelan, a casa in isolamento dopo essere risultato positivo al Covid-19, che si collega da casa per salutare e introdurre la giuria. Opening con i Purple Disco Machine & Sophie and the Giants. Fedez fra gli ospiti, con il singolo "Bella storia". 

Sul palco di XF 2020 Fedez racconta di Scena Unita, l’iniziativa promossa da un collettivo di artisti e lavoratori dello spettacolo che insieme a Cesvi e con il contributo di enti privati hanno raccolto un’importante cifra destinata al sostegno di un settore, quello della musica e dello spettacolo, pesantemente colpito negli ultimi mesi. Un fondo destinato a supportare in modo diretto e concreto quei lavoratori senza i quali la loro arte non può prendere forma.

 

Appuntamento con il quarto Live di X Factor 2020 giovedì 12 novembre su Sky Uno.

 

Nella Sky Wifi Arena è presente una piccola rappresentanza di pubblico live, persone assunte da Fremantle che così come tutti i membri della produzione rispettano un protocollo di sicurezza molto rigido che prevede test anti covid, mascherine e distanziamento oltre a percorsi separati da produzione e cast.  Gli spettatori che assistono al live, in quanto contrattualizzati, sono dunque tracciabili e autorizzati allo spostamento. 

- di #XF12

Appuntamento con il quarto Live di X Factor 2020 giovedì 12 novembre su Sky Uno

 

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale.

- di #XF12

X Factor 2020, ecco chi è stato eliminato

Vanno allo scontro finale Santi e Blue Phelix, entrambi degli Under Uomini: Emma si trova in una posizione molto difficile, è combatutta, ma al contempo sicura di sé e dei suoi pupilli che prima di "giudicare", ringrazia visibilmente commossa.

- di #XF12

X Factor, la cover dei Melancholia è “Grounds” degli Idles. VIDEO

Emma è particolarmente rapita dai Melancholia, come più volte spiegato. Se in precedenza aveva chiesto loro un pass per tutti i concerti che faranno in futuro, stavolta chiede altro. Vorrebbe da loro più inediti. Chiede di fatto a Manuel Agnelli di osare di più e far ascoltare a tutti altre loro composizioni.

- di #XF12

X Factor, l’inedito di MyDrama è “Vieni con me”. VIDEO
 

La giovane cantante della squadra Under Donne di Hell Raton spiega d’essere pronta a mostrare il suo lato divertente.
Il vero nome di MyDrama è Alessandra Martinelli. È una cantante molto giovane, classe 1998, che si è fatta subito notare sul palco di X Factor 2020, dalle prime fasi ai live, grazie alla sua grinta. 

- di #XF12

X Factor 2020, la giuria elimina Santi

Il pubblico ha mandato al ballottagio Santi e Blue Phelix, entrambi concorrenti della squadra di Emma Marrone. 
Daniela Collu chiede ai giudici chi vogliono eliminare: Santi fuori, salvo Blue Phelix.
- di #XF12

Santi Vs. Blue Phelix: il ballottaggio ora a X Factor 14

I due concorrenti della squadra degli Under Uomini si sfidano in un testa a testa all'ultimo respiro, proponendo i loro cavalli di battaglia. Santi canta "Bonsai"; Blue Phelix risponde con "South Dakota". 
- di #XF12

X Factor 14, terzo Live: Blue Phelix al ballottaggio contro Santi

Seconda manche di gara terminata: Daniela Collu annuncia la decisione del pubblico di mandare al testa a testa finale il cantante degli Under Uomini.
Il pubblico a casa salva MYDRAMA, i Melancholia, Casadilego e N.A.I.P.
- di #XF12

I Melancholia chiudono la seconda manche del terzo Live di X Factor 14

Cover internazionale per la band capitanata da Manuel Agnelli, che per l'occasione ha assegnato a Benedetta e compagni "Grounds", singolo della band post-punk di Bristol degli Idles.

Emma dice di avere voglia di ascoltare altri inediti, mentre Mika si concentra sulla "presenza scenica pazzesca" della frontman. "Avete reso vostro questo brano, poteva anche essere un inedito, bravi!", commenta Hell Raton. E Manuel Agnelli aggiunge che quella dei Melancholia è una band "super versatile con cui si può fare qualunque cosa". 

- di #XF12

Santi va al ballottaggio al terzo Live di X Factor 14: VIDEO


La scorsa settimana ha rischiato l'esibizione due volte, sbaragliando la concorrenza prima di Eda Marì, poi della band dei Manitoba. Stasera Santi dovrà affrontare un altro testa a testa per tenersi stretto il suo posto all'interno del talent show di Sky.

- di #XF12

X Factor la cover di Vergo è La cura di Franco Battiato. VIDEO

Non poteva che catturare l’attenzione la scelta di Mika di proporre “La cura” per Vergo. Una scelta rischiosa ma che ha impressionato Hell Raton: “Stai facendo un percorso bellissimo a X Factor” sottolinea il giudice.

- di #XF12

X Factor 2020, Casadilego presenta "Lontanissimo"

La cantante delle Under Donne fin'ora ha portato sul palco della Sky Wifi Arena il suo lato più intimo e delicato. Oggi ci prova mostrando quanto sa divertirsi imbracciando la chitarra.

 "La cosa che mi impressiona di più è il timbro e l'intenzione da donna matura", dice Manuel Agnelli. La canzone non piace a Emma, ma il giudice riconosce "il talento enorme" della ragazza e Mika concorda: "Sei una delle più brave di questa edizione".

- di #XF12

X Factor, l’inedito dei Little Pieces of Marmelade è “LPOM”. VIDEO

Mika ha molto apprezzato il brano, al punto da confonderlo con quello di un’altra band, non rendendosi conto che si tratti invece di un inedito. Un complimento enorme, sottolinea Agnelli, che si ritrova poi ad ascoltare una critica da parte del collega.

- di #XF12

Gli sbagli amorosi di N.A.I.P. in un inedito

Con il suo talento fuori dagli schemi, il cantante degli Over ci prova con un altro brano originale intitolato "Oh oh oh".

"Se non è musica questa, cosa lo è?", dice semplicemente Hell Raton di fronte alla performance. "Mi piace quello che fai musicalmente", aggiunge Manuel Agnelli. Per Emma il concorrente è "l'unica cosa davvero non convenzionale di questa edizione di X Factor, sei credibile!".

- di #XF12

X Factor 2020, il ritorno di Fedez è 'una bella storia'

Il singolo "Bella storia" (QUI IL TESTO) presentato sul palco di XF2020, come si evince dalle parole del pezzo, oltre a essere un omaggio agli intramontabili Anni Ottanta, è anche una storia autobiografica che arriva in un momento magico per il rapper e sua moglie, che, tra parentesi è l'ideatrice del look indossato da Fedez stasera.

- di #XF12

Fedez canta a X Factor 14: VIDEO

 

Sul palco di XF 2020 Fedez racconta di Scena Unita, l’iniziativa promossa da un collettivo di artisti e lavoratori dello spettacolo che insieme a Cesvi e con il contributo di enti privati hanno raccolto un’importante cifra destinata al sostegno di un settore, quello della musica e dello spettacolo, pesantemente colpito negli ultimi mesi. Un fondo destinato a supportare in modo diretto e concreto quei lavoratori senza i quali la loro arte non può prendere forma.

- di #XF12

MYDRAMA ora al terzo Live di X Factor 14

"Alessandra ha già dimostrato di non avere paura di dire ciò che pensa - dice Hell Raton - e stasera mostrerà qualcosa di diverso". La cantante delle Under Donne propone l'inedito "Vieni con me", prodotto con Tha Supreme. Per il terzo Live MYDRAMA mostra un lato più leggero e spensierato rispetto a ciò che abbiamo visto fino ad ora. 

"Sei l'unica cosa sempre giusta: sei il vero plus di quello che fai, non c'entra il contorno", commenta Emma. Manuel Agnelli concorda: "Di talento ce n'è tanto, lo ripeto, tu sei nata sul palco. La tua voce è molto bella, vorrei sentirti un po' più clean, un po' più pulita, hai un timbro super personale; la scrittura è ancora molto verde, su cui devi lavorare molto. Sei un elemento molto interessante".

- di #XF12

Blue Phelix e la sua "Mi Ami"

Il livornese con base a Londra, dopo “South Dakota”, canta un nuovo inedito.  

"Quello che ho sentito è l'urgenza di comunicare chi sei e raccontare e cantare con la tua voce", dice Mika. Hell Raton e Manuel Agnelli si congratulano con il ragazzo per avere avuto il coraggio di scrivere per la prima volta un brano in italiano, anche se "non è un brano memorabile" (ma la sua urgenza di cantare sì, quella è memorabile)

- di #XF12

X Factor 14, terzo Live: Santi (di nuovo) al ballottaggio

La prima manche di gara è terminata. Daniela Collu annuncia che il cantante degli Under Uomini è il mneo votato e rischia l'eliminazione. 

 

L'avventura a X Factor Italia prosegue per BLIND, Vergo, cmqmartina e i LPOM.
- di #XF12

Fedez a X Factor 2020

A tenere calda l'atmosfera fra una manche e l'altra è Fedez (Fedez e Purple Disco Machine & Sophie and The Giants a X Factor 2020) che torna sul palco di X Factor Italia dopo avere vestito i panni di giudice per cinque edizioni consecutive, dall'ottava alla dodicesima. Dopo la dance anni ’90 di “Bimbi per strada (Children)” certificato doppio disco di platino, Fedez torna con un singolo “Bella Storia”, che è un viaggio nelle sonorità anni ’80, tra atmosfere elettropop e synth tipiche di quel decennio. Nel brano, Fedez racconta la voglia di buttarsi senza freni in una relazione, con l’intento di cogliere ogni attimo e vivere al massimo ogni opportunità che viene offerta. La cover del singolo è un tributo al Maestro Eugenio Carmi, tra i massimi esponenti dell’astrattismo italiano.

 

Sul palco di XF 2020 Fedez racconta di Scena Unita, l’iniziativa promossa da un collettivo di artisti e lavoratori dello spettacolo che insieme a Cesvi e con il contributo di enti privati hanno raccolto un’importante cifra destinata al sostegno di un settore, quello della musica e dello spettacolo, pesantemente colpito negli ultimi mesi. Un fondo destinato a supportare in modo diretto e concreto quei lavoratori senza i quali la loro arte non può prendere forma

- di #XF12

Spettacolo: Per te