4 Ristoranti in Friuli-Venezia Giulia, La Buteghe di Pierute: il menu e 4 cose da sapere

TV Show sky uno

Il prossimo appuntamento con Chef Borghese è giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, nell'attesa guarda il video e scopri di più sul locale di Paola Maieron.

In attesa di scoprire quali saranno i prossimi ristoranti in gara nella nona puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), continua a leggere e scopri di più su La Buteghe di Pierute.

Paola, la titolare, tiene a sottolineare come, nel paese in cui si trova e nel suo ristorante, siano state mantenute ben salde le tradizioni folkloristiche e popolari carniche. È davvero affezionata al suo locale, che è stato costruito dal marito, in quanto crede che sia un angolo di Carnia in Carnia, impreziosito ulteriormente da alcune serate che vengono allietate dalla fisarmonica carnica live.

 

La location si trova nel centro del paese di Illegio (Udine), proprio dietro la chiesa principale. Un tempo era una bottega di alimentari poi il marito di Paola ne ha creato un ristorantino di tre piani caratteristico e accogliente, mantenendo il negozietto di alimentari al pian terreno e dedicando due piani al ristorante. I toni sono chiari e i muri hanno pietre a vista, così come il pavimento, mentre l’arredamento è in legno ed è stato realizzato con materiali di recupero presi in Carnia. Per accedere al secondo piano vi è una caratteristica scala in legno, pietra e ferro battuto.

osteria-al-cral-friuli-venezia-giulia-4-ristoranti

approfondimento

4 Ristoranti in Friuli-Venezia Giulia: Osteria Al Cral

LOCATION: carnica

CONTO: 30-35€

SERVIZIO: professionale

MENU: tradizionale

Il menu e la cucina

Il menu proposto a La Buteghe di Pierute è tradizionale, infatti Paola crede che la cucina rivisitata non sia adatta al contesto carnico. Perciò se si è in cerca di piatti tipici della zona il suo locale è il posto giusto in cui fermarsi.

00-4-risto-milano-ep7

approfondimento

4 Ristoranti, le foto della settima puntata a Milano

Spettacolo: Per te