Epcc Alive, Paolo Sorrentino sulle immagini di Papa Francesco a Piazza San Pietro

TV Show sky uno

A voi la clip di Paolo Sorrentino tratta dal terzo appuntamento con EPCC ALIVE, condotto da Alessandro Cattelan e ancora disponibile online sui profili Instagram, Facebook e Twitter di Cattelan, di EPCC, di Sky Uno e di NOW TV (@alecattelan, @epccattelan, @skyuno, @NOWTV_It) e sul canale YouTube di Sky.

Da martedì 7 aprile torna l’unico late night show da prima serata della tv italiana: Alessandro Cattelan con EPCC LIVE vi aspetta in diretta alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455. 

Vai allo Speciale di EPPC

Ieri sera, nel corso del terzo appuntamento di Epcc Alive che ha visto la partecipazione straordinaria di Paolo Sorrentino, Alessandro Del Piero e Robbie Williams, dopo il consueto monologo iniziale di Cattelan (accompagnato come sempre dai fedelissimi Marco Villa e Street Clerks), le webcam si sono accese sui tre ospiti in collegamento. Abbiamo ascoltato dalla voce del Premio Oscar® Paolo Sorrentino, le parole di commento alle immagini toccanti di Papa Francesco in preghiera in una Piazza San Pietro deserta. Immagini che hanno fatto il giro del mondo e che rimarranno per sempre nella memoria di ciascuno di noi. Un Bergoglio commosso quello che ha fatto commuovere i fedeli che a distanza hanno assistito all'omelia pronunciata contro il coronavirus.

Immagini potenti che come ha voluto sottolineare il regista di “The Young Pope” e “The New Pope”, sono anche "un’iniezione di fiducia in quelli che fanno il mio mestiere, che molto spesso si sentono inutili. Il Vaticano ha una capacità di creare emozioni e sentimenti enorme, l'immagine, se architettata, strutturata e pensata può essere anche di grande aiuto. La forza delle immagini può cambiare le cose".

 

Coronavirus, preghiera del Papa in una piazza San Pietro deserta. FOTO

Spettacolo: Per te