X Factor 2019, il quinto live con gli inediti e nessun eliminato DIRETTA

Stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) i sette concorrenti in gara presenteranno i loro inediti, facendo l'ingresso ufficiale nella discografia italiana. Nessuna eliminazione: il televoto deciderà il primo nome da mandare al ballottaggio la prossima settimana. SEGUI IL LIVEBLOG

LO SPECIALE - X Factor su Telegram! Iscriviti subito

di Floriana Ferrando

Dopo l'eliminazione dei Seawards, i giudici giocano ad armi (quasi) pari: Malika Ayane può contare solo su Davide Rossi, l'unico Under Uomini ancora in corsa, mentre Samuel punta su Booda e La Sierra, Mara Maionchi guida gli Over Nicola Cavallaro e Eugenio Campagna, Sfera Ebbasta accompagna Sofia Tornambene e Giordana Petralia.

Il quinto Live di X Factor 13 rappresenta un momento cruciale: i concorrenti canteranno i loro inediti, presto trasmessi dalle radio.

Nessuna eliminazione ma solo un nome a rischio stasera: il meno votato della manche andrà al ballottaggio, che si terrà fra sette giorni. L'avversario sarà svelato solo all’inizio del sesto Live, quando avverrà la sfida decisiva, e sarà colui che durante la settimana - a inediti lanciati sul mercato - risulterà il più scarso in termini di download e streaming.

Ospiti al quinto Live di  X Factor 13 il cantante e autore Mahmood e il duo rap più seguito della scena urban contemporanea in Italia, Gemitaiz & MadMan.

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

1 nuovo post
 

Appuntamento giovedì 28 novembre alle 21.15 su Sky Uno con il sesto Live di X Factor 2019

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

 

 

- di #XF12

X Factor 2019, quinto Live: Giordana è la meno votata

 
- di #XF12

X Factor 2019: Giordana al ballottaggio

 
Alessandro Cattelan annuncia il meno votato della manche degli inediti. Giordana affronterà la prossima settimana il ballotaggio contro il concorrente che nei prossimi giorni avrà collezionato meno download e meno streaming con il suo inedito. 
- di #XF12

Gemitaiz & MadMan al quinto Live di  X Factor 13

Considerato il duo rap più seguito della scena urban contemporanea in Italia, Gemitaiz & MadMan hanno recentemente pubblicato l’ultimo lavoro intitolato “Scatola Nera” e stasera cantano un mashup di due brani estratti dall'album.

 

 

 


 
- di #XF12

Momento anni Novanta a X Factor 13

 
- di #XF12
- di #XF12

Rivedi l'esibizione di La Sierra a X Factor 2019: IL VIDEO

- di #XF12

X Factor 2019, l'inedito di Comete

 
"Lui è bravo, scrive bene, applausi", dice Samuel. "Il pezzo era già bello e questo nuovo arrangiamento lo ha migliorato", dice Sfera Ebbasta. Mentre Malika Ayane consiglia di tenersi il suo nome e cognome, anziché firmarsi con un nome d'arte. E voi, che ne pensate?
 
- di #XF12

X Factor 2019, quinto Live: codice 07 di Eugenio Campagna

 
Eugenio stasera canta "Cornflakes", pezzo di cui firma musica e testo. Abbiamo già ascoltato il brano nella sua versione originale e oggi ci ritroveremo di fronte una hit pronta per l'esordio nelle radio.
 
 
 
 
- di #XF12

X Factor 2019, l'inedito di Davide

 
"Davide sei bravissimo, suoni benissimo, si vede che hai un futuro musicale dalla tua. Ti consiglio di viaggiare un po' di più all'interno della musica, hai la possibilità di farlo, provaci", dice Samuel. "Ci auguriamo tutto il possibile perché tu possa fare la strada più bella del mondo e io sono qui per aiutarti", dice Malika Ayane.
 
- di #XF12

X Factor 2019, quinto Live: codice 06 per Davide Rossi

 
Davide è l'unico componente degli Under Uomini ancora in gara: stasera si esibisce sulle note del brano "Glum", i cui autori di testo e musica sono Roberto Vernetti e Michele Clivati. "L'inedito di Davide è un brano semplice ma profondo, perché proprio come lui è ricco di piccoli ossimori", dice Malika Ayane.
 
 
 
 
 
 
- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2019, ospiti d'eccezione

 
- di #XF12

Rivedi l'esibizione dei Booda a X Factor 2019: IL VIDEO

- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2019, Venditti e De Gregori

 
Che sorpresa! Antonello Venditti e Francesco De Gregori si esibisocno sul palco di X Factor Italia con "Bomba o non bomba".
 
 
 
 
- di #XF12

X Factor 2019, l'inedito di Sofia

 
Il pubblico è in visibilio: "Lei è molto brava, il pezzo è piacevole, è un pezzo da adolescente per adolescenti", dice Mara Maionchi. "E' tutto perfetto", dice Malika Ayane. "Secondo me avrai un grande futuro", commenta Samuel.
 
- di #XF12

X Factor 2019, quinto Live: codice 05 per Sofia Tornambene

 
La giovanissima di X Factor 2019 porta sul palco un brano scritto di suo pugno, "A domani per sempre", il brano con cui si era fatta conoscere già nella prima fase di selezione.
 
 
- di #XF12

X Factor 2019, l'inedito di Nicola 

 
"Se all'inizio non capivo dove Mara volesse andare con te, oggi ho chiaro il punto di incontro fra il momento in cui sei arrivato, il percorso che hai fatto e quello che hai fatto oggi", dice Malika Ayane. "La canzone è prodotta benissima, tu l'hai cantata bene, ma sono contrario al promuovere musica straniera invece che italiana", commenta Samuel. "Sei a un passo fra la hit pop e la hit indefinibile: suona bene ma io come primo singolo avrei cercato qualcosa di più musicale", dice Sfera Ebbasta.
 
- di #XF12

X Factor 2019, quinto Live: codice 04 per Nicola Cavallaro

 
E' il momento degli Over: "dal mondo di Tom Walker al mondo di Nicola", dice Mara Maionchi. Nicola all’X Factor Dome canta "Like I Could", tra i cui autori c’è Tom Walker.
 
 
- di #XF12

Spettacolo: Per te