X Factor 2019: guarda con noi la seconda puntata di Bootcamp DIRETTA

Dopo Samuel (con i Gruppi) e Sfera Ebbasta (con le Under Donna), stasera spetta a Malika Ayane e Mara Maionchi selezionare i cinque talenti da portare agli Home Visit. Stasera alle 21.15 su Sky Uno: SEGUI CON NOI IL LIVEBLOG

SCOPRI il liveblog degli Home Visit di X Factor 2019

Le ANTICIPAZIONI di stasera  - I commenti dei giudici alla prima puntata di Bootcamp - Il LIVEBLOG della prima puntata di Bootcamp

di Floriana Ferrando

Stasera il pubblico e la giuria di X Factor 2019 riascolteranno i giovani e i meno giovani che hanno superato le Audizioni: Malika Ayane e Mara Maionchi - con dodici talenti per categoria a disposizione - affrontano la difficile sfida delle sedie, giocando la carta dello switch per sostituire uno dei talenti già approvati con un altro più meritevole. 

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post
 

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

 

 

- di #XF12

X Factor 2019, appuntamento con gli Home Visit

 
I dieci concorrenti che compognono le quattro categorie di X Factor 13, si preparano ad affrontare la fase degli Home Visit.
 

Per la prima volta nella storia di X Factor, giudici e concorrenti, insieme ad Alessandro Cattelan, voleranno tutti insieme a Berlino.  

- di #XF12

X Factor 2019, la squadra degli Over

 
 

“Ho cercato di prendere quelli che mi sembravano più pronti. Mi siete sembrati i più robusti - commenta Mara Maionchi alla fine dei Bootcamp della sua categoria -  Quello che cervao era questo: gente che canta, che canta bene, e che ha un po’ di maturità”. La squadra degli Over è fatta: Eugenio, Gabriele, Marco, Thomas e Niccolò.

 

 

- di #XF12

X Factor 2019, i Bootcamp degli Over terminano qui

 
 

L’ultimo concorrente è l’ex parà dell’esercito Nicolò Cavallara da Catania. Stasera canta una delicata "Someone You Loved" di Lewis Capaldi, seguendo i consigli ricevuti alle Audizioni. “Per me è migliorato parecchio”, nota Malika. "Sei stato bravo, devo fare un altro switch”, sentenzia Mara Maionchi. Dentro Nicolò, fuori Antonio.

 

 

- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12
 

X Factor 2019, Bootcamp: il penultimo degli Over

 

Eugenio Campagna, in arte Comete, presenta un brano di Samuele Bersani intitolato "En e Xanax". E' un cantautore, ma questa sera preferisce presentare questo brano che - racconta - gli è "rimasto dentro prepotentemente".

Malika Ayane si commuove e il pubblico applaude, chiedendo una sedia a gran voce: “Visto che mi hai rotto le balle, io adesso ti metto lì”, dice Mara Maionchi. Il giudice deve fare alzare qualcuno: switch! Dentro Eugenio, fuori Marco Puglisi.

 

- di #XF12

X Factor 2019, Bootcampa: Malika Ayane fa spazio al professore

 
 

Gabriele Troisi, insegnante di pianoforte, alle Audizioni aveva conquistato quattro sì cantando "Rose Viola" di Ghemon. Oggi propone "Talk is cheap" al pianoforte. “Non puoi fartelo scappare, ha buon gusto”, afferma sicura Malika Ayane. 

Switch: fuori Flora, dentro Gabriele.

- di #XF12

X Factor 2019, rivedi l'esibizione di Marco Saltari: IL VIDEO

- di #XF12
 

X Factor 2019, Bootcamp: la cover non convince

 

Martina Poggi canta “Prima di andare via” di Neffa. "Perchè l’hai riarrangiata forse un giorno lo capirò", dice una dubbiosa Mara Maionchi. E aggiunge: "Meglio una cover bella che una cover rielaborata”. Il viaggio di Martina finsice qui.

 

 

 

- di #XF12

X Factor, Bootcamp: primo Switch per gli Over

 
 

Marco Saltari, in arte Jordi, lavora in una ONG e stasera azzarda cantando “Un matto” di Fabrizio De Andrè. “L’inizio è stato magico, pensavo già di essere ai Live”, dice Samuel. “E’ bravo e anche molto iconico, quando lo guardi tu vedi già un personaggio”, aggiunge Sfera Ebbasta.

Il primo switch avviene con Biagio, che non è stato abbastanza convincente: fuori Biagio, dentro Marco. 

 

 

- di #XF12
- di #XF12

X Factor, Bootcamp: SEDIE FINITE per gli Over

 
Mara Maionchi vola verso lo switch.
 
 
 
- di #XF12
- di #XF12

Ultima sedia per gli over di X Factor 2019

 
Marco Puglisi conquista l'ultima sedia disponibile: “Sicuramente lui non è la mia tazza di latte caldo, ma si fa bere volentieri: c’è quel qualcosa”, spiega Sfera Ebbasta. E sedia sia.
 
- di #XF12

Mara Maionchi sceglie i "suoi" Over ai Bootcamp di X Factor 13

 
 

Flora, che si esibisce al pianoforte, e Antonio Rossi, chitarra alla mano, conquistano una sedia. Ma Mara Maionchi sembr aun po' contrariata...

 

- di #XF12

X Factor 2019, seconda sedia per gli Over 

 
 

Thomas Thai, 30 anni, con "A Song for You" stupisce tutto. “Quello che ti manca è un po’ di emotività -  dice Mara Maionchi - Una sedia te la meriti secondo me".

 

 

 

 

- di #XF12

X Factor 2019, i Bootcamp degli Over

 
 

Cicco Sanchez, video maker e cantautore nella vita, rivisita un brano di Elisa: “Perché invece di reinventare le cose di un altro, non vi fate le vostre?”, dice Mara Maionchi. “Secondo me lui scrive bene, dovresti contare su uno come lui nella tua squadra”, dice Samuel e Anche Sfera Ebbasta concorda. Ma Mara avrebbe preferito sentirlo su un pezzo suo: a casa, contro il parere del pubblico.

 

 

 

 

- di #XF12

Iniziano i Bootcamp degli Over di X Factor 13

 
 

Entra un emozionatissimo Biagio, 29 anni, studente e lavoratore, che canta "Roar" di Katy Perry.

“Perché hai scelto un pezzo da donna?”

“Perchè è una canzone che mi dà tantissimo entusiasmo”

Sedia: “Sei sempre esagerato, anche nel muoverti, non solo nel cantare”

 

- di #XF12

X Factor 2019, i Bootcamp degli Over

 
Prendono il via i Bootcamp degli Over: sarà Mara Maionchi a scegliere i cinque nomi da seguire durante X Factor 13.
 
- di #XF12

Spettacolo: Per te