Chi è Kendall Jenner

Dalla spinta del cognome Kardashian alla carriera da modella e imprenditrice. Ecco chi è la giovane stella Kendall Jenner

Kendall Jenner, nata il 3 novembre 1995, è un personaggio televisivo e una supermodella statunitense, che ha iniziato la propria carriera grazie al reality show dedicato alla sua famiglia: Al passo con i Kardashian. Un gran numero di telecamere hanno seguito per anni lei, le sue sorelle e i suoi genitori, raccontando retroscena ed accrescendo il mito di questa famiglia.

È nata dall'unione di Bruce Jenner e Kris Kardashian, risposatasi dopo la morte del suo primo marito. Vanta origini olandesi e scozzesi ed è cresciuta in una famiglia a dir poco ampia. Sua sorella minore si chiama Kylie ma in casa è sempre stata circondata da sorellastra e fratellastri. Suo padre aveva infatti avuto altri quattro figli da due precedenti matrimoni: Burt, Casey, Brandon e Brody. Lo stesso dicasi per sua madre, che aveva già dato alla luce Kourtney, Kim, Khloè e Rob. Al programma televisivo hanno però preso parte soltanto Kendall, Kylie e i quattro figli di Robert Kardashian.

L’unione dei genitori dura ben 23 anni, per poi raggiungere una fine a dir poco sorprendente nel 2014. Suo padre decide infatti di fare coming out, svelando al pubblico nel 2015 di sentirsi donna. Ha in seguito dato inizio al lungo percorso per il cambiamento di sesso, apparendo sulla copertina di Vanity Fair col nome di Caitlyn Jenner.

Il mondo della moda

Il fisico statuario ha portato Kendall Jenner a realizzare alquanto in fretta di potersi allontanare dal mondo della televisione, volgendo lo sguardo a quello della moda. Uno dei primi marchi che le diedero spazio fu Sherri Hill, con sfilate che la portarono sulla rivista di People al fianco di sua sorella minore. Trasferitasi poi a New York per fare esperienza sulle passerelle. Prende parte alla settimana della moda Mercedes-Benz e appare su American Cheerleader e Prom Magazine, per poi dare il via alla propria linea di abiti, PacSun, con sua sorella Kylie.

Il grande salto giunge nel 2014, quando diventa testimonial per la campagna di Givenchy, sfilando con il celebre marchio e con Chanel alla settimana della moda di Parigi dello stesso anno. A Londra ha invece indossato abiti di Marc Jacobs, mentre a Milano di Fendi e Dolce & Gabbana, tra gli altri. La sua carriera ha raggiunto il vertice, con Models che la inserisce nella lista delle 50 modelle più richieste. Il suo volto supera i confini americani ed europei, approdando anche in Asia, finendo sulla copertina dell’edizione cinese di Vogue nel 2015. Un anno dopo Madame Tussauds inserisce una sua statua di cera nella sede di Londra, rientrando nella lista di Forbes delle modelle più pagate al mondo, con un guadagno di ben 10 milioni di dollari.

Esordio da attrice

Kendall Jenner ha ampiamente dimostrato di poter fare tutto nella vita. Ha grande spirito di iniziativa e d’impresa e non è da escludere che un giorno la si possa vedere sul piccolo e grande schermo con grande frequenza. L’esordio in entrambi gli ambiti è già avvenuto, prendendo parte a un episodio della serie TV Hawaii Five-0 nel 2012. Sei anni dopo eccola invece apparire nel film d’azione tutto al femminile Ocean’s 8, al fianco di Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway e Rihanna.

Amiche per la vita

Al di là della famiglia, Kendall Jenner è particolarmente legata a un gruppo di amiche, tutte celebri. In cima alla lista vi è di certo Gigi Hadid, al fianco della quale trovano spazio Cara Delevingne e Hailey Baldwin. Il gruppo è incredibilmente affiatato e col tempo si è dato un nome: Super Natural Friend Group. Tempo fa hanno inoltre deciso di condividere svariati piccoli tatuaggi abbinati, come quello di un cuore spezzato sulle dita.