Programmi TV da non perdere stasera, venerdì 12 luglio

TV Show

Guida ai programmi e alle serie tv che andranno in onda stasera, venerdì 12 luglio, sui canali Sky

Programmi TV in onda stasera

Cuochi d’Italia, ore 20:15 Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455

Alle 20:15 riprende con una nuova stagione di “Cuochi d’Italia”, la sfida culinaria condotta da Alessandro Borghese. 20 cuochi provenienti da tutte le regioni d’Italia si sfidano a colpi di piatti tipici e creatività. Il vincitore si aggiudicherà lo scettro di miglior cuoco regionale d’Italia. Ad affiancare Borghese, gli chef Cristiano Tomei e Gennaro Esposito.

Un sogno in affitto, ore 21:15 Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455 (REPLICA)

Rivediamo in replica la prima puntata di “Un sogno in affitto”, il nuovo programma con Paola Marella, l’esperta del settore immobiliare più famosa della tv. Ogni settimana entrerà in tre splendide dimore della stessa città raccontandone la storia. Ad accompagnarla, ogni volta un ospite del mondo dello sport o dello spettacolo.         

Delitti a circuito chiuso, ore 21:10 Crime investigation

Sempre più spesso è grazie alle registrazioni delle telecamere a circuito chiuso che i colpevoli più insospettabili vengono incastrati e i casi apparentemente irrisolvibili vengono ricostruiti. Grazie ai filmati originali, alle ricostruzioni e alle testimonianze di investigatori e familiari delle vittime, il programma risolve alcuni casi di omicidio che sembravano destinati a restare irrisolti.

Un tè con le regine - Quattro attrici si raccontano, ore 21:15 Sky Arte HD

Judi Dench, Joan Plowright, Eileen Atkins e Maggie Smith, quattro mostri sacri del cinema inglese si raccontano davanti a una tazza di tè, soffermandosi su carriera, amori e qualche pettegolezzo cinematografico.

Robot Wars, ore 21:00 Blaze

Ingegneri, designer, nerd appassionati, provenienti da tutto il mondo, hanno dato vita al proprio robot: sono pronti a vederlo combattere contro altri temibili avversari.

Malattie imbarazzanti XXL, ore 21.00 lei

Un’altra puntata della seconda stagione di “Malattie imbarazzanti XXL”. Nella puntata di oggi mentre la dott.ssa Pixie verifica i danni causati dall'eccesso di peso alle articolazioni, il dott. Christian incontra un'adolescente che ha perso molti chili ma ha un corpo come quello di una 90enne.

Morgan Freeman Science Show, ore 21:00 Discovery channel

Torna Morgan Freeman per porci nuove ed entusiasmanti questioni relative ai fenomeni scientifici più complessi e controversi della nostra era. In ogni puntata, i quesiti verranno esplorati attraverso teorie scientifiche ed esperimenti all'avanguardia, costringendoci a rivedere radicalmente le nostre conoscenze e certezze sulle leggi della natura e sul comportamento umano.

Indagini ad alta quota, ore 20:55 National Geographic

“Indagini ad alta quota” cerca di scoprire la verità dietro i più grandi disastri aerei, attraverso testimonianze, interviste ai tecnici e agli investigatori di ogni singolo caso.

Mega costruzioni: super progetti, ore 21:05 Discovery Science

Seguiamo le fasi dell'ambizioso progetto di scavo del Passo del San Gottardo per costruire il tunnel più lungo del mondo. Un lavoro complesso e rischioso.

L’Europa al capolinea - La crisi economica, ore 21:00 History HD

In un'Europa colpita dalla terribile crisi economica, Angela Merkel e Nicolas Sarkozy si incontrano per capire come gestire il rischio di bancarotta in Grecia.

Wild Pacifico, ore 21:00 National Geographic Wild

Scopriamo l'affascinante biodiversità delle isole che sorgono tra Asia e Australia. Tigri, elefanti e rinoceronti popolano queste meravigliose terre, plasmate dalle forze dalla natura.

Serie TV in onda stasera

Gomorra - La serie, ore 21:15 Sky Atlantic

Su Sky Atlantic rivediamo il settimo e l’ottavo episodio della quarta stagione di “Gomorra - La serie”. Le puntate di questa serie sono state girate tra Napoli, Londra, Bologna e Reggio Emilia. Nuovi personaggi e nuovi intrighi vi aspettano ogni venerdì sera.

Speechless, ore 21:00 Fox HD

Rivediamo su Fox HD la terza stagione di “Speechless”, la serie tv che segue le vicende della famiglia DiMeo, alle prese con JJ, il figlio maggiore, affetto da paralisi cerebrale infantile, che comunica tramite uno strumento posizionato sul capo. La sitcom affronta tutte le problematiche della vita con un adolescente disabile, in maniera scherzosa e divertente.

Le regole del delitto perfetto, ore 21:00 Fox life

Su Fox life rivediamo “Le regole del delitto perfetto”, il thriller giudiziario con protagonista Annalise Keating, avvocato e docente di diritto penale. La donna è affiancata dai «Keating Five», cinque studenti scelti per assisterla nei casi giudiziari, e dai suoi associati Bonnie e Frank.

Proven innocent, ore 21.05 Fox crime HD

Rivediamo su Fox crime HD gli episodi di “Proven innocent”, il legal-drama americano con protagonista Madeline Scott, un giovane avvocato impavido e con sete di giustizia. La donna, in passato, era stata accusata e poi scagionata in un caso che era finito sulle prime pagine di tutti i giornali.

100 code, ore 21:15 Premium Crime

Su Premium Crime rivediamo invece “100 code”, serie tv svedese tratta dal romanzo “Merrick”, dello scrittore irlandese Ken Bruen. Il detective statunitense Tommy Conley e il collega svedese Mikael Eklund si trovano a indagare, a Stoccolma, su alcuni misteriosi omicidi di giovani donne, tutte bionde e con gli occhi azzurri, uccise e sepolte sempre vicino all'acqua e a dei fiori particolari, gli asfodeli.

Suits - 1^ TV, ore 21:15 Premium Stories

Continua su Premium Stories la stagione finale di “Suits”, il legal drama con protagonista Harvey Specter, uno dei più importanti avvocati di New York, cinico e spietato. La stagione presenta i 5 personaggi principali dipendenti nella fiction della Pearson Specter Litt a Manhattan: Gabriel Macht, Patrick J. Adams, Rick Hoffman, Meghan Markle, e Sarah Rafferty.

Chicago fire, ore 21:15 Premium Action

Su Premium Action, va in onda “Chicago Fire”, la serie con protagonisti i vigili del fuoco e alcuni paramedici di Chicago. La caserma 51 è alle prese ogni volta con casi diversi, che mettono a dura prova il Comandante Boden e il capitano Casey.

La cena dei cretini, ore 20:50 Comedy Central

Su Comedy Central va in onda la sit com “La cena dei cretini”, con protagonisti lo chef Max Pizzeria (Max Cavallari dei Fichi d’India). Nel suo locale lavora la cassiera napoletana Sonia (Raffaella Fico), bella ma esperta solo di gossip.

Single parents, ore 21:10 Fox Comedy

Alle 21:10 su Fox Comedy, rivediamo la prima stagione di “Single parents”, la divertente comedy con Leighton Meester. La serie tv segue le avventure di un gruppo di genitori single.

Fresh off the boat, ore 22:00 Fox Comedy

Alle 22:00 rivediamo anche la quinta stagione per la comedy ispirata al bestseller dello chef Eddie Huang, che racconta le vicende della famiglia di origine taiwanesi che apre una steak house ad Orlando negli anni '80.

Programmi per bambini e ragazzi in onda stasera in TV

I Simpson, ore 20:55 Fox Animation

Alle ore 20:55 su Fox Animation, torna il cartoon cult sulle avventure improbabili dell'irresistibile e strampalata famiglia Simpson. La serie è incentrata sulla famiglia Simpson, composta da Homer, sua moglie Marge e i loro tre figli Lisa, Bart e Maggie. Vivono nella città fittizia di Springfield. La serie ha vinto 32 Emmy Awards.

Regal Academy, ore 20:50 DeA kids

Su DeA kids vediamo “Regal Academy”, la serie animata tutta italiana con protagonista Rose, una ragazza con un grande amore per le favole e le scarpe. Quando trova una chiave che la trasporta nel mondo delle favole, scopre di essere la nipote di Cenerentola, direttrice di una prestigiosa scuola: la Regal Academy.

Paw Patrol, ore 20:50 Nick jr

Su Nick jr continuano gli episodi di “Paw Patrol”, la serie animata che segue le avventure di Ryder, un coraggioso bambino di dieci anni che, insieme ai suoi teneri cuccioli, aiuta tutti gli animali e le persone in difficoltà.

Henry Danger, ore 20:45 Nickelodeon

Su Nickelodeon continuano gli episodi di “Henry Danger”, la simpatica sit com con protagonista Henry Hart, un adolescente che viene assunto dal supereroe Capitan Man come assistente, col nome di Kid Danger. La serie segue le vicende di Capitan Man e Kid Danger nella loro lotta al crimine contro strampalati criminali.

Lo straordinario mondo di Gumball, ore 20:55 Cartoon Network

Lo show, creato nei Cartoon Network Studios di Londra, narra le avventure del giovane Gumball, alle prese con la vita di tutti i giorni in compagnia della sua numerosa e bizzarra famiglia, tutt'altro che convenzionale.

Zambezia, ore 21:00 Boomerang

Sul bordo di una cascata si trova una vivace città di uccelli chiamati Zambezia. Famosa per essere la più sicura in tutta l'Africa, Zambezia è diventata l'area protetta della valle del fiume.

Fancy Nancy Clancy, ore 20:55 Disney Junior

Alle 20:55 su Disney Junior le avventure di Nancy, la bambina stravagante e divertente protagonista della nuova serie animata “Fancy Nancy Clancy”. Nancy ha 6 anni e punta tutto sulla sua creatività e sulla fantasia, nel look e nella vita di tutti i giorni.

Polli spaziali nello spazio, ore 20:55 Disney XD

Alle 20:55 su Disney XD “Polli spaziali nello spazio” la serie animata con protagonisti tre polli, Chuck, Starley e Finley, che sono stati prelevati da casa e, per errore, sono stati iscritti a un'ex-accademia militare intergalattica d'élite.

Guarda anche i film in onda stasera in TV

Spettacolo: Per te