Marco Mengoni, il video di Voglio in onda su Sky Uno

Inserire immagine

Arriva in rotazione dal 10 novembre su Sky Uno il video di Marco Mengoni intitolato Voglio . E' lo stesso autore a raccontarci cosa rappresenta questa canzone che tira la volata al nuovo, imminente progetto discografico dell'artista di Ronciglione

Sta per apririsi un nuovo capitolo della storia artistica di Marco Mengoni. Un assaggio è nel singolo di Voglio, il cui video da sabato 10 novembre andrà in rotazione su Sky Uno. Troviamo un sound inaspettato che passa attraverso esperienze musicali molto diverse. In pittura e in fotografia, il contrasto è mancanza di sfumature nei colori, e così la giustapposizione di luce e ombra è il filo conduttore di questo brano, che, insieme all'altro che si intitola Buona Vita, apre una prima importante finestra sull’intero disco. I due brani usciranno per la prima volta in contemporanea nei paesi di lingua spagnola nelle due versioni Quiero e Buena Vida.

Voglio è una esplosione di energia, di vita e di desiderio, un uptempo scritto da Marco insieme ad Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio: "Voglio gioca con il contrasto senza sfumature, con un tempo verbale che poche volte ho usato nella mia vita e qui viene ripetuto quasi a perdere valore e significato originario -racconta Marco– Questo pezzo prende ad esempio luoghi comuni, modi di dire e atteggiamenti di vita quotidiana che vengono ribaltati ed esasperati frase dopo frase, dove tutto è il contrario di tutto. Io e miei musicisti abbiamo lavorato in studio e l’arrangiamento è quindi istintivo e sporco, in un rimpallarsi veloce di battere e levare coerente con il contrasto che il pezzo stesso rappresenta".