Mara impara, la Maionchi intervista Cosmo

TV Show
Cosmo e Mara Maionchi
02-cosmo-mara-impara

Mara Maionchi è la protagonista del primo format televisivo di Billboard Italia “Mara Impara - La nuova musica”, in onda tutti i giorni dal 29 ottobre al 2 novembre alle 19.25 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 311 o 11. Un progetto che nasce da un’idea della stessa conduttrice con la volontà di mettersi in discussione incontrando i nuovi talenti della musica italiana, per conoscerli e approfondire la loro produzione musicale. Ospite della seconda puntata: Cosmo

Mara si è preparata per fare quattro chiacchere con Cosmo, definito come "uno strano incrocio tra tradizione e ricerca". Marco Jacopo Bianchi, nato a Ivrea nel 1982, è autore, produttore, arrangiatore e ricercatore.

Mara inizia l'intervista con una delle sue domande di rito chiedendo il significato del nome Cosmo. Cosmo significa ordine ed è l'opposto di com'è realmente Cosmo, ossia disordinato, ma "maniaco di un ordine di qualche tipo". Un ordine che Mara ha riscontrato nelle rime, nella musica e nei testi.

Nelle intenzioni di Cosmo c'è la volontà di staccarsi sempre di più dalla tradizione. Una tradizione che si sta spostando verso un tipo di cultura legata a quella del denaro che non è quella più affine alla visione di Mara. Cosmo però le mostra il concetto da un altro punto di vista - parlando di schiettezza, di totale libertà dello status quo, "non c'è ipocrisia nei ragazzi della trap che ostentano la ricchezza, ma una pornografia del denaro" - e Mara sembra essere concorde.

Cosmo ha fatto una sorpresa a Mara: le ha portato degli elaborati sistemi di musica, assemblati da lui stesso, e insieme hanno creato una divertentissima base con registrata la voce di Mara... Una puntata molto divertente!

"Cosmo, tutto bene con Mara?"

"Sì, mi trovo a mio agio con quelli fuori di testa come me". 

Spettacolo: Per te