Su Sky Uno il nuovo videoclip di Enrico Nigiotti: "Complici"

Inserire immagine

Grande attesa per Enrico Nigiotti feat Nannini e il suo singolo "Complici", in onda su Sky Uno a partire da mercoledì 29 agosto alle ore 15:08.  

Da venerdì 24 agosto in preorder su iTunes “CENERENTOLA”, è il nuovo album di Enrico Nigiotti in uscita il 14 settembre e anticipato in radio dal singolo “COMPLICI” feat. Gianna Nannini e dal videoclip su Sky Uno a partire dal 29 agosto alle 15.08. Il nuovo progetto contiene “L’ Amore è”, “Nel silenzio di mille parole” e 10 inediti, scritti con il cuore e con la mia storia sulle spalle. Non ho scritto nulla con superficialità, nemmeno una virgola, racconta il cantautore livornese.

La tracklist:
Complici feat. Gianna Nannini
Bomba Dopo Bomba
Campari Soda
Buonanotte
Un Altro Giorno
E Sarà
Chiedo Scusa
L’Amore è
Lettera
Tuo Per Sempre
Nel Silenzio Di Mille Parole
Devo Prendere Il Sole

«Complici è una canzone che ho scritto in maniera molto libera – racconta Nigiotti – La strofa è discorsiva, quasi parlata e il ritornello diventa la “morale della storia” già al primo ascolto. Alcune intuizioni di Gianna sul testo e la sua voce unica hanno reso tutto veramente magico». Più che un duetto, si tratta di un vero e proprio dialogo, intimo e sincero, tra la voce inconfondibile e unica della rockstar italiana e il timbro dolce e profondo di Enrico Nigiotti.

Enrico Nigiotti a 12 anni, ha iniziato a suonare la chitarra regalatagli dal padre, grande estimatore di Eric Clapton. Più tardi scopre la musica dei grandi cantautori italiani ed inizia a comporre le sue prime canzoni. Nel 2016 partecipa a Sanremo Giovani e a seguire compone due brani per il film “La pazza gioia" del regista pluripremiato Paolo Virzì.  Nel 2017 partecipa alle selezioni di X Factor nella squadra guidata da Mara Maionchi e arriva alla finalissima con il brano “L'amore è”, conquistando il disco di platino. Ritorna al Festival di Sanremo nel 2018 invitato dai The Kolors, durante la serata dedicata ai duetti in veste di chitarrista solista. Nello stesso anno firma nel nuovo disco di Laura Pausini, "Fatti sentire", il brano dal titolo “Le due finestre”.