Non perdere la TATUAMI Tattoo Convention

TV Show
09-amanda

Sabato 26 e Domenica 27 maggio al Crowne Plaza Linate di San Donato Milanese si tiene la 6° edizione di TATUAMI Tattoo Convention, a cui parteciperanno 210 tatuatori di fama internazionale. Madrina della manifestazione Riae Suicide, storica componente del movimento Suicide Girls.

Benvenuti alla sesta edizione della TATUAMI Tattoo Convention, l’appuntamento di maggio per gli amanti del mondo dell’arte del tatuaggio.

Dopo il successo delle scorse edizioni, si rinnova anche nel 2018 l’appuntamento con la TATUAMI Tattoo Convention che, giunta alla sua sesta edizione, è diventata un evento irrinunciabile per tutti gli appassionati dell’arte del tatuaggio che si daranno appuntamento sabato 26 e domenica 27 maggio nei saloni dell'Hotel Crowne Plaza Milan Linate a San Donato Milanese . TATUAMI è diventato un evento necessario per dare riconoscibilità e valore al lavoro di artisti italiani diventati famosi in tutto il mondo come Marco Galdo, Amanda Toy Jenna Kerr, Dap, Geno, Michela Bottin, Marco Matarese, Horijuri, Alessio Lala e molti altri. Più di duecento artisti delle macchinette a incontro, italiani e stranieri, che renderanno l’appuntamento più allettante che mai. In programma anche spettacoli, body painting e gli immancabili contest. Gli amanti del tatuaggio, ma anche i semplici curiosi, saranno liberi di assistere o diventare loro stessi delle opere d’arte, grazie ai lavori eseguiti dai tatuatori che parteciperanno a questa sesta edizione. Sarà un weekend pieno di immagini a colori o in bianco e nero, realizzate a mano sulla pelle delle persone che desiderano raccontare una storia, trasmettere un’emozione o trasferire un sentimento. I contest che si terranno nei due giorni di manifestazione premieranno i migliori lavori eseguiti esclusivamente durante la convention nelle varie categorie. Per la prima volta verranno istituite diverse categorie in base all’ampiezza del tatuaggio SMALL (massimo 15 cm), MEDIUM (mezzo braccio o mezza gamba) o LARGE (arto completo o schiena o petto).

Fra gli spettacoli della Tatuami si potrà assistere allo show dei Mutant Suspension Squad, lo spettacolo artistico di sospensioni organizzato con Bruno Valsecchi, presidente dell'associazione italiana piercer. Mutant Suspension Squad propone in chiave contemporanea, performance che uniscono, attraverso un forte impatto emotivo, arti visive e diverse culture di perforazione corporea con parecchi aspetti si fachirismo.

Madrina della manifestazione sarà la bellissima RIAE Suicide, la più importante esponente italiana del movimento delle SuicideGirls. Inizia la sua carriera di modella per il sito http://www.suicidegirls.com nel 2007, sino a diventare una delle rappresentanti più note del mondo dell’alternative modeling in Italia. Seguitissima sui social, in questi anni  Riae ha posato per molteplici tattoo magazine internazionali, è stata  ospite in molti programmi televisivi, attrice in video musicali, web series e film italiani. Riae vanta 1 milione e 600 mila followers su Instagram e più di due milioni di “Mi piace” alla sua pagina Facebook.

 

Ma le vere star della TATUAMI saranno come sempre i tatuatori, tutti grandi artisti nel mondo del tattoo.

Fra i 210 artisti anche:

Marco Galdo, tatuatore da oltre 20 anni e uno degli ideatori del tribale moderno nel mondo. Specializzato in disegni geometrici prevalentemente neri e rossi. E' suo il tatuaggio che compare sul collo del rapper Fedez.

Amanda Toy: Le opere di Amanda Toy sono tatuaggi giocosi e coloratissimi, dallo stile davvero unico. Bambole dagli occhioni languidi, matrioske, unicorni e arcobaleni fatati fanno parte dell’inconfondibile iconografia di Amanda Toy che rivisita il tatuaggio tradizionale americano.

Jenna Kerr, rinomata per i suoi incredibili tatuaggi ornamentali, è una delle migliori tatuatrici dell'UK che ogni anno accumula sempre più followers grazie al suo talento.

Dap, tatuatore specializzato in tatuaggi traditional old school e giapponesi. Pura tecnica e stile super riconoscibile. Tatuatore professionista dal 2001, lavora presso lo Skingdom Tattoo shop di Mogliano Veneto, Treviso

Geno, uno dei più famosi tatuatori in stile tradizionale: il colore è il suo punto forte e lo stile Traditional gli ha permesso di farsi conoscere dagli amanti del genere. Negli anni si è specializzato sempre più sulle forme del tatuaggio Old School rivisitate in chiave moderna;

Michela Bottin, tatuatrice dallo stile cartoon rivisitato. Ama le fiabe e i cartoni animati e trasforma un soggetto relativamente semplice rendendolo complesso con colori accesi e giochi di luci e ombre. Questa sua peculiarità l’ha resa famosa nel mondo.

Marco Matarese, con oltre 20 anni di studi artistici alle spalle, è noto per i suoi tatuaggi tracciati tramite la tecnica dell’Etching (o acquaforte). Sono lavori blackwork di grande qualità che utilizzano con estrema precisione il movimento delle linee, il parallelismo tra di loro e la sensazione di volume che possono far percepire.

Horijuri, vincitore di oltre dieci convention consecutive come miglior tatuaggio giapponese.

E’ specializzato nello stile giapponese traditional, ma con un'impronta moderna. Colpiscono gli sfondi neri edi colori dei soggetti. Si cimenta anche nello stile old school marinaresco ed altri stili.

Alessio Lala, tatuatore italiano con oltre 50 premi vinti in tutta Europa. Con uno stile realistico, ama dedicarsi al disegno e alla ricerca di nuovi soggetti. Nei suoi lavori cerca sempre di imprimere il suo stile personale nella rilettura del soggetto e nella realizzazione del disegno.

 

PROGRAMMA CONTEST

Sabato 26 maggio

11.00 OPEN

19.00 - BEST MEDIUM BLACK&WHITE

20.00 - BEST MEDIUM COLOR

21.00 - BEST OF SATURDAY

23.00 CLOSING TIME

Domenica 27 maggio

10.00 OPEN

16.00 - BEST SMALL BLACK&WHITE

17.00 - BEST SMALL COLOR

18.00 - BEST LARGE BLACK&WHITE

19.00 - BEST LARGE COLOR

20.00 - BEST OF SHOW

21.00 CLOSING TIME

 

 

 

Spettacolo: Per te