Bruno Mars, l'incanto di un concerto in esclusiva. IL VIDEO

TV Show

Bruno Mars ha incantato Bologna con un concerto che è pop, funky, acustico ma soprattutto gioioso e colorato. Siamo stati, a ridosso dell'estate, all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, per raccontarvi in anteprima il Bruno Mars 24K Magic Live at Apollo che vedrete in esclusiva su Sky Uno sabato 2 dicembre alle ore 20.20. GUARDA IL PROMO

di Fabrizio Basso
(inviato a Bologna)



Il vero nemico è stato il caldo. Che non ti molla né prima, né durante, né dopo. Ma non spegne la voglia di cantare e ballare, di fare festa, all'ombra (metaforica) di quel palco colorato che per quasi due ore è stato la casa di Bruno Mars e dei suoi musicisti. Siamo andati, lo scorso giugno, a Casalecchio di reno per raccontarvi in anteprima il Bruno Mars 24K Magic Live at Apollo che vedrete in esclusiva su Sky Uno sabato 2 dicembre alle ore 20.20.


Sono le 21.15 quando il telo che avvolge il palco come un sudario cala e si alzano le note di Finesse, seguita da 24k Magic (questo è il tour dell'omonimo album). Bruno Mars è circondato da una band che ha nei fiati l'elemento caratterizzante. E ha coreografie da musical di Broadway. E' uno spettacolo colorato, con lanci di fiamme e pioggia di coriandoli argentati sul finale. E' un equilibrio perfetto poiché quando le scenografie sono imponenti si rischia di offuscare la musica ma stavolta non accade. Bruno Mars è padrone del palco, fa ballare tutti con Treasure e Tha's what I like. Poi si regala, su un cubo che lievita dal palco e lo porta ancora più verso l'immenso, Versace on the Floor. Il momento più commovente è con When I was your man dopodiché abbandona il palco per qualche minuto prima di riapparire, cambiato ed energizzato, per un finale che prevede Grenade e Just the Way You Are, sulle cui note finali presenta la band e chiede al pubblico di intonare con lui alcuni versi della canzone. La risposta? Un plebiscito. Un momento live allargato a migliaia di persone che desta emozione. La fine si avvicina, è il momento dei bis che sono Locked Out of Heaven e Uptown Funk (cover di Mark Ronson). Abbiamo attraversato una bellissima e colorata notte in levare! Che sarà possibile (ri)vivere su Sky Uno!

 

 

 

Spettacolo: Per te