Wired Next Fest, Sky Uno c'è con Comello, Maionchi, Levante e Cattelan

TV Show
Lodovica Comello con Alessandro Cattelan a EPCC: entrambi sono ospiti si Wired Next Fest
11-epcc-comello-kat-von-d

Sono tanti i personaggi Sky ospiti del Wired Next Fest, in programma questo weekend a Milano, presso i Giardini Indro Montanelli. Sky Uno sarà protagonista con Lodovica Comello, Alessandro Cattelan, Levante e Mara Maionchi. Sky è main partner dell’evento

di Fabrizio Basso
(@BassoFabrizio)


Il salto nel futuro questa volta avviene con un tappeto volante fatto (anche) di carta. Perché questo è il Wired Next Fest, un saltellare nel tempo che nasce da Wired, una magazine nato negli Stati Uniti nel 1993 e che oggi, in Italia, ha una sua edizione che è attesa, a ogni uscita, con la curiosità che merita chi, a ogni pagina, ti rivela un mondo. Il weekend che si avvicina ospita, a Milano, il Wired Nex Fest 2017. E' un luogo di incontri, di scambio di idee e ideali, una prateria dove i pensieri possono circolare liberi come nei film di John Wayne. Sono tanti i volti Sky coinvolti in questo festival e di certo Sky Uno ha un posto di rilievo visto che è presente con Lodovica Comello, Alessandro Cattelan, Levante e Mara Maionchi. Tutti gli incontri si svolgono a Milano ai Giardini Montanelli e per altro Sky è main partner dell’evento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 






Lodovica Comello


Si comincia venerdì alle ore 14.30 Lodovica Comello: il tema è Io e la Musica, il moderatore Omar Schillaci. Si parlerà di come la tecnologia e l’intelligenza artificiale stanno cambiando la musica. I progetti tra musica e televisione, come il suo amato Singing in the car. E' una vera sfida tra Lodovica e Shazam. In tutto questo non bisogna scordare che venerdì sera alle ore 21 Lodovica Comello sarà in concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

 

 

 


Alessandro Cattelan

Ci siamo spesso chiesti perché Oltreoceano i late night show funzionano da decenni mentre in Italia sono una novità delle ultime stagioni. Non siamo in grado di anticipare se troveremo una risposta alla vexata quaestio ma di certo potremo parlarne con colui che, nel nostro paese, ha trasformato quella formula in un fenomeno di costume e la ha radicata nelle abitudini degli italiani inventando E Poi c'è Cattelan. Si tratta, appunto, di Alessandro Cattelan che sabato 27 alle ore 15.30 discuterà di EPCC@WNF col moderatore Omar Schillaci. Vedremo il late show made in Sky, l'’identità di questo format customizzato proprio su Alessandro.

 


Mara Maionchi

Domenica 28 alle ore 14.30 c'è Il Tocco Vincente di Mara Maionchi, quello stesso tocco magico che negli anni ne ha fatto una delle più importanti discografiche degli ultimi decenni e anche una campionessa di burraco. Omar Schillaci modera un incontro dove si percorreranno le strade che portano al successo un giovane talento e si discuterà di talent show, indie e creazione di un brand. Come è cambiato il mondo dell’industria discografica? Provermo a trovare una risposta.

 


Levante

Sky Uno ancora protagonista domenica 28 alle ore 16.30 con Il Suono dal Caos che ci porta nel mondo di Levante, il nuovo giudice di X Factor. Modera l'incontro Nichola Altea. Con Claudia Lagana, questo il vero nome, si parla del suo nuovo disco Nel Caos di Stanze Stupefacenti, del libro (sempre suo) Se non ti vedo non esisti (Rizzoli) e dell'impegno come giudice di X Factor 2017. Se ha dato i primi morsi alla popolarità cantando di una vita di merda ora accompagna la parabola del sole partendo da...Levante.

 

 

Spettacolo: Per te