Per l’ultima puntata di 4 Ristoranti Alessandro Borghese ci ha portati alla scoperta del miglior ristorante di cucina regionale di Milano. A vincere la sfida è stata Sandra, eletta vincitrice con il suo Tàscaro
Si parte a Est, dove Sandra, la titolare di Tàscaro, ha aperto l’unico vero bacaro veneziano nel cuore di Porta Venezia. Il bacaro è il tipico locale di Venezia in cui fermarsi a bere uno Spritz e mangiare cicchetti, piattini veloci di tipicità venete: sarde in saor, baccalà mantecato, fegato alla vicentina, risotto al radicchio. “Qui faccio mangiare e bere come un vero veneto!”. Rispettosa della tradizione, non è scesa a compromessi con Milano, “La cotoletta se uno la vuole va a mangiare altrove”. Anche il menù è scritto tutto in veneto e Sandra, che si occupa della sala, si diverte a sentire i clienti sforzarsi di pronunciare bene i piatti.
approfondimento
4 Ristoranti, l'intervista a Sandra, vincitrice dell'ultima puntata
LOCATION: BACARO VENEZIANO
CONTO: 20 €
MENU: TRADIZIONALE VENEZIANO/VENETO
IL MENU E LA CUCINA
Sandra, fierissima delle sue origini, propone le ricette della sua famiglia, tutte rigorosamente venete: sarde in saor, baccalà mantecato, fegato alla vicentina, risotto al radicchio. Da accompagnare a sette diverse tipologie di Spritz.