"Halores" è sempre stata tra noi: gli indizi nascosti di Westworld 2

Serie TV

Floriana Ferrando

03-westworld-2-ep10

Durante tutta la durata della seconda stagione della serie cult di casa HBO i fan si sono confrontati su Reddit avanzando ipotesi e trame circa l’epilogo di questo intricatissimo capitolo. In particolare, c'era qualcuno, molti a dire il vero, a cui non tornavano alcuni comportamenti e frasi di Charlotte Hale... Ora che Westworld 2 è giunta al termine, rivediamo tutti gli indizi disseminati lungo le settimane: continua a leggere e scopri di più

Colpi di scena e rivelazioni del tutto inaspettate sono gli ingredienti principali della seconda stagione di Westworld, giunta alla sua conclusione con l’ultimo episodio The Passenger (qui la recensione approfondita), con tanto di scena dopo i titoli di coda. Gli showrunner Lisa Joy e Jonathan Nolan hanno dato molto filo da torcere agli utenti che, settimana dopo settimana, hanno provato ad elaborare teorie online. Al centro delle ipotesi c'era Dolores: ecco tutti gli indizi.

RISPONDI AL QUIZ

Charlotte Hale + Dolores = Halores
Dove ci lascia la seconda stagione di Westworld? Una delle protagoniste indiscusse dell’ultimo episodio è Dolores (Evan Rachel Wood), con le sembianze di Charlotte Hale (Tessa Thompson). La protagonista della serie finisce finalmente per raggiungere il mondo reale: si combatterà qui la battaglia della prossima stagione? I protagonisti principali potrebbero essere Dolores e Bernard, la prima decisa a distruggere l’umanità, il secondo convinto a proteggerla ad ogni costo. Ma quel che ci importa è come Dolores sia arrivata fin qua: chi avrebbe mai pensato che Charlotte avrebbe rappresentato la sua via di fuga? Il personaggio tutto sommato è comparso in un numero di scene limitato durante Westworld 2, eppure si è rivelata una pedina fondamentale nella rivolta degli androidi... 

Charlotte VS Bernard: l’interrogatorio
Ricordate il settimo episodio? A parte i primi minuti - in cui Halores scopre le copie sintetiche del corpo di Bernard nascoste nel laboratorio segreto di Ford e lo prende in giro dicendogli "Sapevo che avevi degli scheletri nell'armadio Bernard, ma non credevo fossero i tuoi stessi scheletri" - a un certo punto c'è l'interrogatorio al personaggio di Jeffrey Wright. Halores usa i classici comandi vocali che il pubblico ha sentito e risentito più volte, eppure questa volta c'è qualcosa di diverso. E poi lo stesso fatto che Halores dica che Bernard le ha rivelato in che settore si trovano i dati che erano contenuti nella testa di Abernathy. Se le memorie di Bernard sono de-indicizzate, come ha potuto risalire a un'informazione del genere?

Il finale
Insomma, con il senno di poi i fan più acuti avrebbero potuto trovare diversi indizi nel corso degli episodi per capire che ne sarebbe stato di Dolores, anche se, a dirla tutta, è facile parlare col senno di poi! Tuttavia resta un’incognita: se Dolores era nel corpo di Charlotte e ora la sua “perla” è tornata in quella che sembra essere la vera Dolores, chi c’è dietro a quella donna minacciosa che ha chiaramente le sembianze di Charlotte Hale e che impugna un'arma negli attimi finali dell’ultimo episodio? Lo scopriremo, forse, nella terza stagione di Westworld.

Spettacolo: Per te