Westworld 2, episodio 6: le anticipazioni

Serie TV

Linda Avolio

00-westworld-2-ep6-anticipazioni

Lunedì 28 maggio alle 21.15 andrà in onda il quinto episodio della seconda stagione di Westworld in versione doppiata in italiano, ma andrà anche in onda il sesto episodio in versione originale sottotitolata (alle 03.00, in contemporanea con gli U.S.A., e poi alle 22.15, in replica). Andiamo a scoprire qualche anticipazione su Phase Space, primo episodio dopo il giro di boa della S02: continua a leggere, guarda il promo di HBO e scopri di più (ovviamente fate attenzione agli SPOILER se state seguendo la serie solo in versione doppiata!)

La seconda stagione di Westworld è in onda in esclusiva su Sky Atlantic ogni lunedì alle 03.00 in versione originale sottotitolata (poi in replica alle 22.15), e alle 21.15 in versione doppiata. Akane No Mai, il quinto episodio, che ci introduce nel violento e meraviglioso parco di Shogun World, andrà dunque in onda in versione doppiata in italiano lunedì 28 maggio, ma per chi invece è in pari con la messa in onda statunitense, ecco che, sempre il 28 maggio, nella notte tra domenica e lunedì, andrà in onda Phase Space, il sesto episodio, ovviamente con i sottotitoli.

Inutile dirvi che se proseguirete con la lettura e con la visione del promo incapperete SICURAMENTE in qualche spoiler se state guardando la serie solamente in versione doppiata, dunque procedete a vostro rischio e pericolo.

Se invece siete in pari con la messa in onda in versione sottotitolata, procedete pure, e marinate nell'ansia fino al 28 maggio!

Anzitutto, permetteteci di dire "Povero Teddy!!". Cosa sarà rimasto dell'uomo (o meglio, dell'androide) buono, giusto, onesto, calmo, mite e ragionevole che abbiamo visto finora? Quanto sarà diventato str***o da 1 a 10 il personaggio di James Marsden dopo l'upgrade impostogli da Vendicatrix Dolores. A proposito: complimenti a Evan Rachel Wood, che continua a restituirci una prova attoriale di altissimo livello, però diciamolo pure: questa Dolores non ci piace! Nope! Nada! 

Torniamo seri, e torniamo al promo. Prima le cose meno degne di nota, se così si può dire. Peter Abernathy è stato riportato con successo al MESA, il nucleo centrale del parco, dove sono collocati i laboratori e gli uffici. C'è però qualcosa che turba Charlotte Hale: che i dati contenuti dentro Abernathy siano stati in qualche modo corrotti? O è a causa di qualcosa che ha visto sulla mappa del parco, ora nuovamente accessibile? Stubbs osserva, e dalla sua espressione sembra chiaro che non è d'accordo con il modo in cui Peter viene trattato. E come dargli torto?

Maeve e gli altri sono sopravvissuti all'armata dello Shogun e ancora a Shogun World, un mondo che, in quanto a violenza, non ha assolutamente niente da invidiare a Westworld, anzi! Akane e gli altri si uniranno a loro alla ricerca della figlia di Maeve? O addirittura c'è un piano ancora più grande all'orizzonte? Restiamo in attesa.

Infine, Angela, seguace N.1 di Dolores/Wyatt, e gli altri sono riusciti a far tornare in funzione il treno che porta dal MESA a Sweetwater e viceversa.

Nel passato post strage di Escalante, vediamo che Bernard e Elsie sono riusciti a raggiungere il MESA, ma che ci sono evidenti problemi con i sistemi. Elsie tenta di connettersi al sistema centrale, ma senza successo.

A quanto pare, l'unico modo per entrare nel magma di dati ("Qui dentro c'è qualcosa che sta improvvisando", dice Elsie) è infilarsi sotto il casco che si vede nel video, cosa che fa Bernard. Dunque quasi sicuramente vedremo il personaggio di Jeffrey Wright spostarsi nel passato attraverso questa mole di byte, tradotti in forma audiovisiva per la gioia di noi spettatori.

Vediamo infatti Bernard a Sweetwater, davanti all'ingresso del Mariposa Saloon, da dove sta uscendo Teddy, e vediamo Teddy camminare per la via principale di una devastata Sweetwater. Si china, ma non per raccogliere il solito barattolo di latta. Questa volta raccoglie un proiettile. Dunque il nostro nobile pistolero è veramente cambiato?

Veniamo infine alle immagini con cui si apre il promo. Inizialmente siamo al cospetto di uno dei solito incontri tra Arnold e Original Dolores. "Se diventerai troppo cresciuta per questo posto, per noi, cosa ne sarà di te?" chiede lui, e lei non risponde, ma è evidente che sta riflettendo. La voce che sentiamo dopo, però, non è quella di Arnold, bensì quella di Bernard, quasi sicuramente già sotto il casco. "Credo di avere una scelta", lo sentiamo dire, ma poi interviene Dolores, che non sembra Original Dolores, e che dice: "Lui questo non l'ha detto."

Insomma, come sempre, estrapolare informazioni dai promo è un'operazione delicata e rischiosa, perché i promo vengono creati proprio per stimolare la curiosità e, spesso, sviare. Non ci resta che attendere lunedì 28 maggio.

Qui sotto alcune immagini (es)tratte dal video:

Spettacolo: Per te