Westworld 2, episodio 4: le anticipazioni

Serie TV

Linda Avolio

00-westworld-2x04-promo

Lunedì 14 maggio alle 21.15 andrà in onda il terzo episodio della seconda stagione di Westworld in versione doppiata in italiano, ma andrà anche in onda il quarto episodio in versione originale sottotitolata (alle 03.00, in contemporanea con gli U.S.A., e poi alle 22.15, in replica). Andiamo a scoprire qualche anticipazione su The Riddle of the Sphinx (l’enigma della sfinge): continua a leggere, guarda il promo di HBO e scopri di più

La seconda stagione di Westworld è in onda in esclusiva su Sky Atlantic ogni lunedì alle 03.00 in versione originale sottotitolata (poi in replica alle 22.15), e alle 21.15 in versione doppiata. Virtù e Fortuna, il terzo episodio, andrà dunque in onda in versione doppiata in italiano lunedì 14 maggio, ma per chi invece è in pari con la messa in onda statunitense, ecco che il 14 maggio, nella notte tra domenica e lunedì, andrà in onda The Riddle of The Sphinx, il quarto episodio, ovviamente con i sottotitoli.

"Qual è l'animale che al mattino ha quattro zampe, a mezzogiorno ne ha solo due e alla sera tre?": chi non conosce la famosissima storia della Sfinge di Tebe, del suo indovinello, e di Edipo, l’unico uomo che non solo rispose correttamente ed evitò di fare una brutta fine, ma che addirittura fu causa della fine della stessa Sfinge? Come dobbiamo interpretare questo riferimento in chiave westworldiana? Per scoprirlo ci toccherà attendere la messa in onda del quarto episodio della serie, di cui vi riportiamo il promo di HBO qui sotto:

Nel promo del quarto episodio della seconda stagione di Westworld vediamo Bernard nuovamente nel laboratorio misterioso mostratogli da Charlotte. “C’è qualcosa qui. Qualcosa su cui stanno lavorando da molto tempo”, dice il personaggio di Jeffrey Wright, e intanto vediamo gli inquietanti androidi-drone portare dei vassoi contenenti provette e altro materiale.

Bernard, però, dice anche qualcos’altro: I don’t remember, non ricordo. Dunque lui è già stato lì in passato? Cosa staranno estraendo precisamente? Che campioni stanno raccogliendo dai residenti? E tutta la questione del DNA degli ospiti? Perché gli androidi-drone attaccano i tecnici? Le domande, ovviamente, sono molte, ma qualcosa ci dice che dovremo aspettare ancora prima di avere qualche risposta.

L’Uomo in Nero sembra essere caduto nelle mani del Maggiore Craddock e dei suoi uomini, graziati da Teddy. “So qualcosa che tu non sai. So dove sei diretto. Tu la chiami gloria, ma ha molti nomi. E io so come arrivarci”, pronuncia il personaggio di Ed Harris. Intanto vediamo degli uomini intenti nella costruzione di una tratta ferroviaria. Peccato che stiano usando dei cadaveri come appoggio dei binari!

C’è un’ultima cosa che però dice Old William nel promo: “Non hai mai conosciuto niente di vero per tutta la tua vita. La morte è sempre vera.”

Ok, tra tutti i promo episodici rilasciati finora, questo è senza dubbio il più criptico. Da segnalare l’assenza di Dolores, Maeve, e di molti altri personaggi. Dobbiamo dunque aspettarci un episodio quasi interamente dedicato all’Uomo in Nero e all’oscuro piano della Delos? Qui sotto alcune immagini estratte dal promo:

 

Spettacolo: Per te