Westworld 2, anticipazioni no spoiler in attesa del 23 aprile

Serie TV
westworld-s2-maeve

Non solo trailer e immagini promozionali: per lanciare la seconda stagione di Westworld, HBO quest’anno ha addirittura ricreato Sweetwater in esclusiva per il South By Southwest Festival 2018. In attesa del 23 aprile, quando alle 03.00, in contemporanea con gli U.S.A., andrà in onda su Sky Atlantic il primo episodio in versione originale sottotitolata, andiamo a vedere qualche video e andiamo a scoprire alcune anticipazioni, rigorosamente NO SPOILER

La seconda stagione di Westworld è sempre più vicina, e quest’anno, oltre ai vari trailer e alle immagini promozionali, per lanciare i nuovi episodi della serie cult HBO ha superato se stessa, andando a ricreare Sweetwater in esclusiva per il South By Southwest Festival 2018. Ve ne avevamo parlato qui: alcuni fortunati ospiti hanno avuto l’onore di riuscire ad accaparrarsi i limitati posti disponibili per visitare la cittadina in cui si muovono Dolores, Maeve e gli altri personaggi della serie. C’è il Mariposa Saloon, con tanto di pianoforte automatizzato, ci sono gli attori che interpretano a loro volta i residenti, c’è un misterioso laboratorio segreto, e c’è anche un samurai che si aggira in mezzo alla folla… Se non ci credete, ecco le “prove”:

Ma veniamo alla seconda stagione di Westworld. Da quanto si è visto finora nei video promozionali, specialmente nel trailer esteso, possiamo affermare in modo (abbastanza) certo che:

  • Dolores è in versione “vendicatrice” all’ennesima potenza. Quello è il loro mondo, il mondo delle creature di Arnold, non è il mondo degli azionisti della Delos Destinations e degli ospiti. Quello è il loro mondo, e lei ha intenzione di riprenderselo a tutti i costi.
  • Bernard tenterà di riportare l’ordine all’interno del parco, e insieme a lui ci sarà un nuovo personaggio interpretato da Gustaf Skarsgård, noto al grande pubblico per la serie Vikings, dove interpreta il bizzarro e visionario Floki.
  • Maeve è tornata indietro e ha un unico obiettivo: ritrovare sua figlia. A fornirle le necessarie informazioni, volente o nolente, è l’antipatico Lee Sizemore, mentre al suo fianco ci sarà il fidato Hector.
  • I residenti ormai dovrebbero essere tutti liberi e in grado di “fight back”, di combattere ad armi pari contro gli umani, come dice a un certo punto del full trailer l’Uomo in Nero. Che, a quanto pare, è anche intenzionato a far chiudere per sempre Westworld. O forse l’intera società di cui è azionista di maggioranza?
  • Teddy non è proprio d’accordo al cento per cento con la strategia di Dolores. Dove per “strategia” si intende “sparare e uccidere tutto ciò che è umano”.
  • Visiteremo Shogun World. E, a giudicare da quanto pubblicato sul sito (finto, ovviamente) della Delos Destinations, questo secondo parco sarà anche più violento e intenso di quello a tema Far West.
  • Rivedremo sicuramente Stubbs, che è sopravvissuto a un poco piacevole incontro con alcuni residenti nativi americani. E rivedremo anche Clementine, anche se non si sa ancora in che stato sarà.
  • Per i laboratori della Delos Destinations si aggirano misteriosi e inquietanti androidi bianchi senza faccia.
  • Aspettiamoci numerosi salti temporali, proprio come successo nella prima stagione. Ci saranno ancora gli incontri clandestini tra Dolores e Arnold, ci sarà molto probabilmente il giovane Ford, e ci sarà sicuramente il giovane William. Ah, ci sarà anche il fondatore della Delos Destinations, interpretato da Peter Mullan.
  • Vedremo Dolores e Teddy in abiti contemporanei. Dunque li vedremo fuori dal parco di Westworld e fuori dagli uffici e dai laboratori della Delos Destinations.
  • Dolores e Maeve a un certo punto si incontreranno. Non si sa ancora se saranno alleate o nemiche. Molto probabilmente le loro linee narrative si incroceranno solo per poco, considerando che la prima vuole fare la rivoluzione e uccidere tutti gli umani, e che la seconda, invece, come priorità ha ritrovare la figlia.

 

SCOPRI TUTTE LE NEWS SULLA SECONDA STAGIONE DI WESTWORLD

Spettacolo: Per te