Westworld 2, come ti arredo i set. VIDEO

Serie TV
maxresdefault

Lunedì 23 aprile alle 03.00, in contemporanea con la messa in onda statunitense, andrà in onda il primo episodio in versione originale sottotitolata della seconda, attesissima stagione di Westworld, e finalmente torneremo a Sweetwater e dintorni. In attesa di vedere Dolores e compagni ribellarsi contro i loro creatori, e contro gli ospiti, andiamo a scoprire qualcosa di più su come vengono arredati i set della serie. A dircelo è Julie Ochipinti, set decorator di Westworld: continua a leggere e guarda il video

Su Sky Atlantic sta per arrivare la seconda stagione di Westworld, e i fan della serie non stanno più nella pelle. Le date da segnare sono due: lunedì 23 aprile alle 03.00, quando verrà trasmesso il primo episodio della S02 in contemporanea con gli U.S.A. in versione originale sottotitolata, e lunedì 30 aprile, quando comincerà la messa in onda degli episodi doppiati, come sempre alle 21.15, in prima serata.

E’ dunque tempo di tornare a Sweetwater e dintorni, e non vediamo l’ora di vedere Dolores e compagni ribellarsi contro i loro creatori, e contro gli ospiti. Intanto, rifacciamoci un po’ gli occhi con questo video in cui Julie Ochipinti, set decorator della serie, ci racconta come vengono creati e arredati i vari ambienti, dal Mariposa Saloon agli uffici e ad altre zone della Delos Destinations:

Come racconta Ochipinti, ovviamente creare il mondo di Westworld è una vera e propria sfida, perché ci sono tantissimi dettagli. L’obiettivo è la creazione di un mondo che sembri il più reale possibile, un mondo (ri)creato così alla perfezione da non capire più dove inizi e finisca il set. A guidare il lavoro della set decorator della serie e del suo team è anzitutto il suo gusto personale, ma ciò che conta è che ogni singolo spazio, ogni oggetto d’arredo, ogni cosa si trovi nelle inquadrature sia chiaramente riconoscibile come qualcosa che appartiene solo e solamente a Westworld, che siamo dentro quello specifico mondo.

“Quest’anno sto costruendo un sacco di cose assurde, e non si può andare in un “robot store” (ndr, un negozio per robot), dunque andiamo in posti decisamente particolare, per esempio gli airplane graveyard (ndr, i cimiteri degli aerei, luoghi in cui gli aerei vengono smantellati), e quando troviamo qualcosa che è bizzarro e che ci piace lo prendiamo e lo usiamo, per esempio, per i macchinari con cui vengono costruiti i corpi degli androidi. Et voilà, ecco a voi una “macchina crea residenti!”, racconta Ochipinti, e sottolinea che lavorare per Westworld è una vera e propria sfida, e che non c’è modo di arrivare preparati su un set del genere, si tratta di un costante work in progress.

A giudicare da quanto visto nella prima stagione, e nel trailer della seconda, non possiamo che farle i nostri complimenti!

Spettacolo: Per te