I più sexy di Twin Peaks

Serie TV

Federico Ercole

160

C’è una potente sensualità celata tra i misteri di Twin Peaks. L’erotismo sfrontato di Dana Ashbroock, quello intrigante di Shelly oppure il fascino ribelle di James e quello maledetto di Bobby. Ecco i personaggi più sexy, ma le donne vincono facilmente: continua a leggere e scopri di più

 

Twin Peaks comincia proprio con la morte della bellezza e della sensualità, incarnata nel volto congelato e defunto di Laura Palmer, illustrato da Lynch con un stile pittorico che rimanda alla poesia di Petrarca o a quella del quadro “Ophelia” di Millais. Non c’è più vita in quel volto, così come lo vediamo nel primo episodio, e solo dopo avere visto il lungometraggio Fuoco Cammina con Me, che preludia gli eventi della serie, possiamo conoscere la sensualità travolgente, disperata e maledetta di Laura, interpretata da Sheryl Lee.

Il tragico evento iniziale condiziona tutta l’intreccio della serie, adombrandola di oscurità, tuttavia tra i misteri e gli orrori di Twin Peaks è innegabile la presenza di un erotismo solo raramente ostentato ma davvero potente, alimentato dal desiderio e dalle pulsioni dei personaggi, alcuni dei quali possiedono una sensualità e un carisma voluttuoso davvero conturbante. E’ evidente che gli uomini di Twin Peaks, se pargonati alle donne, sono in netto svantaggio in quanto a carica sexy, tuttavia, malgrado in maniera meno immediatamente intuibile, anche i maschi possono vantare la loro sensulaità.

 

 

 

Le donne - Non è solo la celeberrima scena della ciliegia, durante la quale l’attrice Sherylinn Fenn mangia il frutto e poi annoda con la lingua il rametto, a testimonare la sensualtà sfrenata di Audrey Horn. La ragazza è senza dubbio la bomba sexy della serie, superata solo dalla Laura Palmer del film sopra-citato, la cui carica erotica è di un’altra categoria. Molto bella, anzi la più bella di Twin Peaks, è Josie Packard ovvero l’attrice Joan Chen, arrivata da Hong Kong. Il suo carisma erotico è esotico, talvota celato da una impenetrabile freddezza. Maliziosa, fedifraga, con una bellezza da cheerleader, è Shelly, interpretata da Madchen Amick. Ha avuto la sventura di sposare il violento, grezzo e irascibile Leo Johnson, ma gliela farà pagare. Va assolutamente citato l’erotismo contenuto, potentemente femminile, di Peggy Limpton nel ruolo di Norma Jennings, la cameriera dal cuore d’oro.


 

 

Gli uomini - Dale Cooper, interpretto da Kyle MacLachlan, si può considerare sexy? Certamente, anche se in una maniera non superficiale. Inoltre del fascino dell’agente se ne accorgerà persino la bellissima Audrey Horne. Senza dubbio Dale è il maschio più affascinante della serie e la sua sensualità è amplificata dalla sua intelligenza. C’è poi James Hurley il bel ribelle in stile James Dean. L’attore James Marshall dà le sue fattezze a questo ragazzo incompreso e fin troppo sensibile, con i capelli a spazzola e l’aria di un Terminator giovane e buono. Escludendo l’erotismo mostruoso e spaventoso, bestiale, di Bob, la creatura che perseguita Laura Palmer, non è facile trovare uomini sexy a Twin Peaks, ma tra di questi vanno annoverati lo sceriffo Harry, per suo fascino “old america”, l’antipatico Bobby e l’aristocratico e odioso Benjamin Horne.

Spettacolo: Per te