Twin Peaks – La serie evento: il drinking game

Serie TV
13-dougie-twin-peaks-coffee_w710_h473_2x

Cosa c’è di meglio di un'ottima tazza di caffè nero fumante? Ma è ovvio: un'ottima tazza di caffè nero fumante mentre in tv ci sono i nuovi episodi di Twin Peaks! In attesa dei prossimi appuntamenti col redivivo cult targato David Lynch (l'episodio 9 andrà in onda la notte tra domenica 9 e lunedì 10 luglio alle 03.00 in versione originale sottotitolata), ecco il nostro drinking game: continua a leggere e scopri di più

 

di Linda Avolio

 

 

Cosa c’è di meglio di un'ottima tazza di caffè nero fumante? Ma è ovvio: un'ottima tazza di caffè nero fumante mentre in tv ci sono i nuovi episodi di Twin Peaks! In attesa dei prossimi appuntamenti col redivivo cult targato David Lynch – in onda in versione doppiata ogni venerdì alle 21.15 e in versione originale sottotitolata ogni notte tra domenica e lunedì – ecco il nostro drinking game. Pronti? Via!

 

<iframe src="https://giphy.com/embed/l1IY8onMgFEotIzew" width="480" height="318" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe><p>

 

Per quanto riguarda le materie prime, vi serve solo una cosa: caffè, caffè, e ancora caffè! In realtà vi serviranno diverse tipologie dell’energetica polvere: macinato per espresso, macinato per caffettiera, macinato per americano, capsule, cialde, macinati diversamente aromatizzati. E, per aggiungere quel qualcosina di più, anche del liquore al caffè, e ovviamente dell’immancabile sambuca. Altrimenti che drinking game sarebbe??! Ah, una precisazione: il decaffeinato non vale!

 

Dopodiché, tenete pronti all’uso una caffettiera, possibilmente non quella per una persona, una macchinetta per espresso, e ovviamente una macchinetta per l’american coffee, quello amato da Cooper e compagni. Allineate infine tazze, tazzine e cucchiaini, et voilà, ora sì che si può procedere. Preparate la prima moka e accendete i vari macchinari, si comincia!

 

 

Fatevi un espresso alla macchinetta ogni volta che:

Parte la mitica sigla!

Qualcuno nella serie beve del caffè

C’è un cambio di location a livello macro (da Twin Peaks al South Dakota, al Nevada, etc)

Diane manda a quel paese qualcuno

C’è l’inquadratura dell’ingresso del commissariato di Twin Peaks

 

 

Bevete una tazzina di caffè fatto con la caffettiera ogni volta che:

Sentite uno dei temi musicali firmati da Angelo Badalamenti

Una scena si svolge nella Loggia Nera (o comunque ogni volta che si vede la Loggia Nera)

C’è un riferimento a un numero/viene mostrato un numero che ha in sé qualche significato

Gordon Cole non sente quello che gli viene detto e si mette a urlare

La donna drogata urla UNO UNO NOVE!!            

 

 

Bevete un’ottima tazza di caffè nero fumante (magari non troppo fumante!) ogni volta che:

Entra in scena un personaggio storico per la prima volta

C’è un riferimento a Laura Palmer e alle indagini relative all’omicidio di 25 anni fa

Dougie/Dale vede un’immagine fluttuante che lo guida a fare qualcosa

Il nano assassino fa fuori qualcuno

Hawk appende il segno “Donut disturb” sulla porta

 

 

Bevete uno shottino (AKA cicchetto, per chi ha un’anima antica) di liquore al caffè o un espresso corretto sambuca ogni volta che:

Si sente il tema musicale di Laura Palmer

Il Dr Jakobi fa una delle sue tirate accusatrici e paranoiche

Si intravede BOB

Si vede la Garmonbozia. BLEAH!

Qualcuno nomina la mitica Signora Ceppo

 

 

Bonus:

 

Bevete quello che volete nella quantità che volete durante la visione dell'episodio 8. Chi l'ha già visto sa perché, chi non l'ha visto...beh, buona fortuna!!

 

 

Per quelli di voi che saranno ancora in grado non solo di intendere e di volere dopo questo drinking game ma anche di restare seduti nonostante l’altissima concentrazione di caffeina nel sangue, l’appuntamento con i prossimi episodi della nuova stagione di Twin Peaks in versione doppiata è il venerdì sera alle 21.15, mentre quelli in versione originale sottotitolata saranno in onda ogni notte tra domenica e lunedì alle 03.00, ovviamente su Sky Atlantic.

 

Per tutti gli altri…di solito vi consiglieremmo di dormirci sopra, ma in questo caso vi consigliamo una bella corsetta, per smaltire l’energia in eccesso! A meno che non vi siate scolati di nascosto tutto il liquore e tutta la sambuca. In tal caso sì: dormiteci sopra!

 

<iframe src="https://giphy.com/embed/3oKIPxn6MXp7CI0N8c" width="480" height="270" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe>

 

 

 

 

SCOPRI LO SPECIALE DI SKYATLANTIC.IT SU TWIN PEAKS

 

 

Spettacolo: Per te