The Young Pope, la maratona

Serie TV sky atlantic
TYP105_090215_GF0006

Ritorna The Young Pope, domenica 24 settembre dalle ore 11.10 su Sky Atlantic HD. Per chi sente la mancanza di Lenny Belardo e per chi non lo ha ancora conosciuto, una maratona della straordinaria serie ideata e diretta da Paolo Sorrentino

La serie ideata e diretta da Paolo Sorrentino torna su Sky Atlantic HD, domenica 24 settembre, per una maratona a base di crisi spirituali, sindrome dell’abbandono, macchinazioni, intrighi in Vaticano e molto, molto altro.

 

Se avete amato Jude Law nel ruolo del controverso Lenny Belardo, aka Pio VIII, vi siete affezionati al napoletanissimo Cardinale Voiello (Silvio Orlando) e prima di Diane Keaton nelle vesti di Suor Mary non vi era mai capitato di vedere una monaca con scritto ‘I’m a vergin, but this is an old t-shirt’ sulla maglietta, allora non potete perdere l’eccezionale appuntamento, dalle ore 11.10.
 

Se invece siete tra i pochi a non aver seguito gli intrighi e i tormenti del primo Papa italo-americano, questa è l’occasione per rimediare e recuperare tutto d’un fiato questo capolavoro che ha portato la grandezza cinematografica in una serie televisiva.

 

La storia è quella di un giovene cardinale americano, considerato mite e poco problematico, che viene eletto Papa, con l'idea che sarebbe stato facile manipolarlo. Così non è. Lenny, che prende il nome di Papa Pio VIII si rivela furbo, manipolatore e tormentato...ma anche incredibilmente affascinante! Nel suo passato c'è il traumatico abbandono dei genitori, due hippy che lo lasciarono in orfanotrofio prima di partire per Venezia, e un rapporto conflittuale con Dio, padre celeste dai disegni misteriosi.

 

 

<iframe src="https://giphy.com/embed/uTfoXc7CKEdBS" width="480" height="270" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe><p><a href="https://giphy.com/gifs/young-atf-paolo-uTfoXc7CKEdBS">via GIPHY</a></p>

 

The Yong Pope: vai allo speciale

The Young Pope: scopri tutte le recensioni

The Young Pope: ecco l'album fotografico

Spettacolo: Per te