The Affair 4, episodi 9 e 10: le anticipazioni sul finale di stagione

Serie TV

Linda Avolio

the-affair-4-alison

Finale di stagione (ma non di serie, visto il rinnovo confermato questa estate da Showtime) per The Affair 4. Poteva Alison andarsene così, con una morte vissuta solo attraverso Cole e Noah? Ovviamente no, infatti nell'episodio 9 scopriamo cos'è successo al personaggio di Ruth Wilson, che lascia la serie con un'interpretazione semplicemente perfetta. Vedremo poi le conseguenze della morte di Alison su Noah e specialmente su Cole. Infine torneremo a Los Angeles da Helen e Vik. Non perdere il nono e il decimo episodio, in onda su Sky Atlantic mercoledì 26 settembre alle 21.15

The Affair, stagione 4, episodio 9

Il nono e penultimo episodio della quarta stagione di The Affair è suddiviso in due parti, ma la protagonista di entrambe le parti è Alison. A condividere la scena con una sempre bravissima Ruth Wilson è Ramon Rodriguez, che interpreta Ben. Si tratta ovviamente di un episodio in flashback, perché Alison, come sappiamo, è già morta. Sapremo mai la verità sulla sua fine? Sapremo mai cos'è successo veramente quella notte?

The Affair, stagione 4, episodio 10

Il decimo e ultimo episodio della quarta stagione di The Affair è suddiviso in tre parti: la prima è dedicata a Noah, la seconda a Cole, la terza, ambientata due settimane più avanti, a Helen.

NOAH. Nel finale dell'ottavo episodio l'abbiamo visto piangere disperato, come un bambino: la morte di Alison l'ha sconvolto profondamente. Tornare a Princeton con Anton e rivedere una vecchia compagna di università è d'aiuto, ma, allo stesso tempo, la malinconia avanza, e non c'è niente che possa fermarla...

COLE. Cole sta vivendo quello che forse è il momento più terribile della sua vita, forse anche più terribile della morte di Gabriel. La terribile fine di Alison ha completamente destabilizzato la sua esistenza. Ma poi sarà vero che Alison si è suicidata? E perché proprio ora che le cose per lei stavano andando tutto sommato bene? Cole non riesce a farsene una ragione, ma deve sforzarsi di essere presente per Joanie, che adesso è tutto ciò che rimane di Alison, del grande e unico amore della sua vita. Ovviamente il matrimonio con Luisa ne risentirà, e anche molto. Quale futuro per Cole, ora che il suo futuro è diventato cenere?

HELEN. Per la terza e ultima parte del decimo episodio ci spostiamo a Los Angeles, e sono passate circa due settimane dal funerale di Alison. Le condizioni di Vik sono improvvisamente peggiorate, e Helen cerca di fare quanto in suo potere per stargli vicina e per fargli sentire tutto il suo amore. Fuori sembra organizzata e padrona di sé, ma dentro...dentro c'è il caos, dentro c'è la paura, dentro c'è la voglia di sparire per non dover affrontare tutto quel dolore. Il temporaneo ritorno a casa di Whitney sfocia subito in una fastidiosa discussione, mentre i genitori di Vik, specialmente sua madre, non perdono occasione per sminuirla. Al piatto, già fin troppo ricco, si aggiunge anche Sierra, che ha una, anzi, due confessioni da farle. A chi piò chiedere aiuto Helen? Alla persona che, nel bene e nel male, la conosce meglio: Noah.

Spettacolo: Per te