The Affair 4, episodi 5 e 6: le anticipazioni

Serie TV

Linda Avolio

vlcsnap-2018-09-05-15h11m58s733

Terzo appuntamento con la quarta stagione di The Affair, in onda in prima tv per l'Italia su Sky Atlantic (canale 110, oppure canale 312 o 12 del digitale terrestre). Vik prende coscienza della sua situazione e riflette su alcune decisioni prese in passato, mentre Cole, che finalmente è arrivato in California, scopre un lato di suo padre che non avrebbe mai immaginato. A proposito di padri: Noah non riesce a connettere con suo figlio Trevor, così prova ad aiutare almeno Anton...e già che c'è non si lascia scappare l'occasione per provarci con Janelle. Alison si sente circondata da uomini che vogliono solo usarla, in svariati modi: sarà qualcuno di totalmente inaspettato a spingerla a reagire. Non perdere il quinto e il sesto episodio, in onda mercoledì 12 settembre alle 21.15

The Affair, stagione 4, episodio 5

Il quinto episodio della quarta stagione di The Affair è diviso in due parti: la prima è dedicata a Vik, la seconda a Cole.

VIK. Vik comincia a pensare seriamente al futuro. O meglio, al futuro senza di lui. Helen ha acconsentito ad avere un figlio con lui, ma sembra che le cure ormonali per rimanere incinta non stiano facendo effetto. Non va meglio con i suoi genitori, che sembra non vogliano neanche prendere in considerazione il fatto che abbia un tumore e che a breve morirà. Frustrato e desideroso di pensare ad altro anche solo per cinque minuti, Vik passa un po' di tempo con Sierra, la sua vicina di casa 100% made in L.A., e si apre con lei, dando sfogo alla sua rabbia e alle sue paure.

COLE. Dopo giorni e giorni trascorsi dietro al volante, Cole arriva finalmente in California, nello stesso poto dove si recò suo padre decenni prima. Lì, facendosi guidare da un simbolo inciso sulla tavola da surf del defunto genitore, entra in contatto con una persona che lo spinge a cercare la verità dentro sé stesso. Cosa vuole veramente Cole? Chi vuole veramente Cole? Le risposte a queste domande, ovviamente, sono già dentro di lui.

 

The Affair, stagione 4, episodio 6


Il sesto episodio della quarta stagione di The Affair è diviso in due parti: la prima è dedicata a Noah, la seconda a Alison.

NOAH. Noah sa benissimo che non vincerà mai il premio come "Padre dell'anno", e proprio per questo motivo cerca in tutti i modi di passare del tempo con Trevor, per spingerlo ad aprirsi con lui. Il tentativo, ovviamente, è destinato a fallire. Meglio concentrarsi su Anton, un ragazzo che ha grandi capacità, ma che è anche fortemente oppositivo. Avvicinarsi ad Anton significa anche avvicinarsi, nel bene e nel male, a sua madre, Janelle. Noah è attratto da lei, e lei sembra ricambiare: il fascino di Mr. Solloway sembra funzioni ancora alla perfezione!

ALISON. L'equilbrio raggiunto faticosamente da Alison sta per essere spezzato a causa di due scoperte decisamente poco piacevoli: anzitutto, la verità sull'identità di suo padre, che decide di farsi avanti dopo decenni di silenzio, e poi a causa della scoperta del tutto casuale che Ben in realtà è sposato. Sconvolta, Alison decide di usare il biglietto che le ha regalato Noah, e va dunque a Los Angeles. Lì, nella "città degli angeli" riceve un ottimo consiglio da una persona da un'alleata decisamente inaspettata: Helen. E' tempo di cambiare la storia, è tempo di ricoprire un nuovo ruolo, e non più quello della vittima.

Spettacolo: Per te