The Affair 4, episodi 3 e 4: le anticipazioni

Serie TV

Linda Avolio

TheAffair_403_0159_R

Secondo appuntamento con la quarta stagione di The Affair, in onda in prima tv per l'Italia su Sky Atlantic (canale 110, oppure canale 312 o 12 del digitale terrestre). Helen è molto preoccupata per Vik, che, chiaramente, non sta bene, mentre Noah ha un'accesa discussione con Janelle, la preside del liceo dove insegna. Dall'altra parte del Paese, Alison decide di aprirsi con Ben, anche lui vittima di un passato difficile, e Cole si rende conto che deve fare qualcosa per salvare il suo matrimonio. Non perdere il terzo e il quarto episodio, in onda mercoledì 5 settembre alle 21.15

The Affair, stagione 4, episodio 3

Il terzo episodio della quarta stagione di The Affair è diviso in due parti: la prima è dedicata a Noah, la seconda a Helen.

NOAH. Noah in questa stagione non vive grandi scossoni, ma è proprio il caso di dire che ha già abbondantemente dato, per la precisione tre anni della sua vita. Ritroviamo in questo episodio un Mr. Solloway deciso a concentrarsi sul proprio lavoro, che per lui è una sorta di missione: questi ragazzi hanno bisogno di qualcuno che li ascolti, di qualcuno che li guidi, specialmente Anton. Il caso, però, come sempre si diverte a prendere in giro i personaggi: Anton è infatti il figlio di Janelle, la preside del liceo dove Noah lavora. Nonostante l'inconsapevole gaffe, Noah si fa avanti in una determinata occasione per difendere i suoi studenti, guadagnando l'approvazione e la stima della sopracitata Janelle. Che, come si può immaginare, non è del tutto indifferente a lui...

HELEN. Helen è è molto preoccupata per la salute di Vik, al punto da arrivare a coinvolgere i suoi genitori contro il suo volere. L'ansia del personaggio di Maura Tierney non è infondata: la salute di Vik è gravemente compromessa, ma la cosa peggiore è che lui non sembra essere intenzionato a lottare. Naturale dunque che Helen decida di sganciare la bomba e di coinvolgere sua madre, la volitiva Pryia. A irritarla ulteriormente ci pensa Sierra, la sua bizzarra - non per gli standard californiani, ma per i suoi, da newyorkese convinta - vicina di casa. Helen si ritrova dunque nuovamente "in guerra", e questa volta si tratta letteralmente di una sfida tra la vita e la morte.

 

The Affair, stagione 4, episodio 4

Il quarto episodio della quarta stagione di The Affair è diviso in due parti: la prima è dedicata a Alison, la seconda a Cole.

ALISON. Alison si reca a una conferenza dove viene presentato un nuovo metodo di analisi per la gestione dei traumi passati, e lì incontra Ben. Si lascia convincere da lui a testare su sé stessa quella particolare tecnica, e durante la sessione emergono dei ricordi rimossi apparentemente inspiegabili. Questa condivisione ovviamente li fa avvicinare molto: i due si piacciono, e neanche poco. Sarà Ben l'uomo con cui Alison potrà finalmente ricominciare?

COLE. Cole è in crisi, esattamente come il suo matrimonio. Volente o nolente, Cole non può impedire a sé stesso di provare ciò che prova per Alison, ma ovviamente questa cosa si ripercuote negativamente sul suo rapporto con Luisa, che nell'ultimo periodo di sente messa ancora più da parte, e che è terrorizzata all'idea di essere espulsa da un giorno all'altro. A Cole non resta che chiedere un consiglio sincero alla persona che lo conosce meglio di chiunque altro: sua madre.

Spettacolo: Per te