Divorce e The Affair 3: ecco le maratone di domenica 29 gennaio

Serie TV
8a50fd97155d29d15ea53f64d2927261d68f3b2c422ea3193cd809f833199a1a

Proseguono le maratone domenicali di Sky Atlantic, e questa volta saremo in compagnia di Divorce e della terza stagione di The Affair. La maratona della prima stagione della serie con protagonista Sarah Jessica Parker comincerà alle 6.15, mentre quella di The Affair 3 (in preparazione al finale di stagione, previsto per mercoledì 1 febbraio) comincerà alle 12.15: continua a leggere e scopri di più, e per non perdere neanche un episodio CONSULTA LA NOSTRA GUIDA TV

Proseguono le maratone domenicali di Sky Atlantic, e questa volta saremo in compagnia di Divorce e della terza stagione di The Affair.

 

 

Maratona Divorce

 

Quando? Domenica 29 gennaio a partire dalle 6.15

 

Svegliarsi ogni mattina e sapere di non avere più nulla da dire alla persona con cui vivete ormai da parecchi anni, ma andare avanti comunque, perché c'è una certa sicurezza nella routine. E poi ci sono i figli. Insomma, loro vengono prima di tutto, no? Accettare l'abitudine, perché in fondo capita un po' a tutte le coppie, o almeno questo è quello che ci piace sperare, altrimenti ci si trova di fronte alla fatidica domanda da un milione di dollari: ma che diavolo sto facendo?? Pensare di andare alla cena di compleanno di una vostra carissima amica e approfittarne per bere qualche bicchierino in più, e invece trovarsi di fronte all'improvvisa illuminazione: adesso o mai più. E pronunciare quelle fatidiche tre parole: voglio il divorzio.

 

E’ questo che succede alla protagonista di Divorce nel primo episodio, e da quel momento la vedremo affrontare le conseguenze della sua scelta. Niente lacrime, però, se non quelle che verserete ridendo e vedendo in quali situazioni assurde saranno in grado di cacciarsi Frances (Sarah Jessica Parker), Robert (Thomas Aden Church) e gli altri bizzarri personaggi della nuova comedy dolceamara targata HBO, che ha ricevuto il rinnovo per una seconda stagione.

 

CLICCA QUI: Divorce, la serie tv da vedere se ami Sarah Jessica Parker

CLICCA QUI: Citazioni e aforismi sul tradimento, aspettando Divorce

CLICCA QUI: Divorce: l'album fotografico

 

 

 

 

Maratona The Affair 3 (in attesa del finale di stagione)

 

Quando? Domenica 29 gennaio a partire dalle 12.15

 

In attesa del finale della terza stagione, andiamo a fare un bel ripasso di quanto successo finora. La S03 di The Affair parte dopo un salto temporale di 3 anni, e la storia riparte con un episodio Noah-centrico. Non poteva essere altrimenti, vista la conclusione del secondo capitolo.

 

Per evitare il carcere alla madre dei suo figli, e, molto probabilmente, per lenire il suo senso di colpa, il personaggio interpretato da Dominic West si dichiara colpevole della morte di Scotty Lockhart, e per lui si aprono le porte del carcere. Lo ritroviamo nel primo episodio della S03 da uomo libero, ma i 3 anni trascorsi in prigione gli sono rimasti incollati addosso, e il ricordo di certi momenti difficili continua a tormentarlo.

 

Non è andata meglio agli altri personaggi, come avremo modo di vedere negli episodi successivi: Alison si è ritrovata da sola di fronte alla sua paura più grande e ha commesso un errore di cui si pentirà amaramente, e Helen ha indossato la corazza per riuscire a esserci per i propri figli, ma il pensiero di Noah in carcere al posto suo è un boccone difficile da mandare giù ogni giorno. E’ andata un po’ meglio a Cole, felicemente sposato con Luisa e, contro ogni aspettativa, di nuovo padre, ma anche lui non dimenticherà mai quanto successo a lui, al suo matrimonio e alla sua famiglia.

 

Ruth Wilson, Dominic West, Maura Tierney e Joshua Jackson ormai vestono alla perfezione i panni dei propri personaggi, e grazie a una scrittura raffinata e avvincente ci riportano dentro la vita di Alison, Noah, Helen e Cole con facilità nonostante il salto temporale. Siete pronti per le loro verità?

 

CLICCA QUI: The Affair - Una relazione pericolosa: l'album fotografico

CLICCA QUI: 20 cose cattive che tutti pensiamo quando guardiamo The Affair

CLICCA QUI: The Affair: la colonna sonora originale su Spotify

Spettacolo: Per te