Picnic at Hanging Rock: episodi 5 e 6, le anticipazioni

Serie TV

Linda Avolio

Mentre Hester ripensa ossessivamente al passato e crolla sotto i colpi della sua paranoia, scopriamo finalmente la natura del patto stretto da Miranda, Irma e Marion, e, soprattutto, cos'è successo quel maledetto pomeriggio a Hanging Rock. L’appuntamento con gli ultimi due episodi, il quinto e il sesto, di Picnic at Hanging Rock è per martedì 19 giugno alle 21.15: continua a leggere e guarda alcune scene in anteprima

Picnic at Hanging Rock, episodio 5

Mademoiselle De Poitiers si sente in colpa per quanto successo durante il picnic: aveva infatti lei il compito di tenere d'occhio le ragazze. Quanto accaduto a Miranda, Marion, Irma e Miss McCraw è stata un colpo molto duro per l'immagine del collegio, che si sta rapidamente svuotando.

Diane capisce che Mrs. Appleyard sta nascondendo qualcosa, e, quando viene a sapere che Sarah è stata portata via dal suo tutore, comincia seriamente ad agitarsi. Ci sono troppi lati oscuri, e bisogna fare luce al più presto su molte, troppe cose.

Intanto, il Sergente Bumpher decide di fare altre due chiacchiere con Irma, che ora si trova a Melbourne. L'uomo cerca di farsi dire dalla giovane la verità su quanto successo quel maledetto pomeriggio a Hanging Rock, ma Irma non cede. Lascia però intendere che non si è trattato propriamente di un incidente: le ragazze volevano dunque sparire volontariamente? Se sì, perché lei si è lasciata trovare? Cosa le ha fatto cambiare idea?

Hester, che sta perdendo il controllo non solo della situazione, ma anche, soprattutto, di sé stessa, si rifugia nell'alcol, e ripenda al passato, al momento in cui iniziò la sua "carriera" da truffatrice, e al momento in cui conobbe il suo defunto (ma sarà poi veramente così?) marito.

Picnic at Hanging Rock, episodio 6

Hester, ormai nella spirale della paranoia, è convinta che dietro la sparizione di Miranda, Irma, Marion e Miss McCraw ci sia in qualche modo Arthur, il suo ex marito, venuto fin lì per vendicarsi. Decide dunque di fuggire, esattamente come fuggì da Londra tempo addietro, ma l'arrivo del tutore di Sarah sconvolge i suoi piani.

Dora, intanto, ha un'accesa discussione con suo fratello, mentre Diane, convinta che Mrs. Appleyard stia mentendo e sia dietro l'improvvisa partenza di Sarah, chiede aiuto al Sergente Bumpher, che nel frattempo è tornato da Melbourne. Come prova, gli mostra la valigia della ragazzina.

Sbirciando nel passato, scopriamo non solo qual è il patto che Miranda, Irma e Marion fecero dopo le vacanze di Natale e Capodanno, ma anche la verità su Hester e sulla sua identità...

Spettacolo: Per te