Picnic at Hanging Rock: episodi 3 e 4, le anticipazioni

Serie TV

Linda Avolio

Irma è stata ritrovata, ma resta da capire che fine hanno fatto Miranda, Marion e Mis McCraw: cos'è successo veramente quel pomeriggio? Sara continua a sfidare l'autorità, Mike ha bisogno di allontanarsi da quel posto e da quanto successo, e Mrs. Appleyard è tormentata dai fantasmi del passato. L’appuntamento con il terzo e il quarto episodio di Picnic at Hanging Rock è per martedì 12 giugno alle 21.15: continua a leggere e guarda alcune scene in anteprima

Picnic at Hanging Rock, episodio 3

Grazie alla tenacia di Mike, e all'aiuto di Albert, Irma, rampolla della ricca e nobile famiglia Rothschild, viene ritrovata viva dopo nove giorni. La ragazza è illesa, ma non ricorda nulla di quanto successo. O almeno così dichiara al Sergente Bumpher e al Dr. Mackenzie.

L'ostinato sergente non ha però intenzione di darsi per vinto: bisogna fare le domande giuste, ma soprattutto bisogna farle alle persone giuste. E queste persone non possono che trovarsi in un posto: il collegio Appleyard. Proprio come Irma, è evidente che anche Mrs. Appleyard nasconde qualcosa...ma cosa?

Le indagini della polizia non fanno altro che alimentare la paranoia di Hester, che arriva a convincersi che Sara non solo sappia qualcosa riguardo la scomparsa delle ragazze, ma che sia anche riuscita a scoprire il suo segreto...

Irma è ospite a casa del Colonnello Fitzhubert, e lì lega molto con Mike. Il suo obiettivo è chiaro: vuole diventare sua moglie. D'altronde la sua istruzione è ormai quasi giunta al termine, e una volta fuori dal collegio dovrà sposarsi. E quale partito migliore del giovane Fitzhubert?

 

Picnic at Hanging Rock, episodio 4

All'Appleyard Collega la situazione è ormai fuori controllo. Hester è fuori controllo. Tormentata dai fantasmi del passato, che a causa di questa improvvisa tragedia sono tornati a farsi vivi, comincia a perdere il controllo e la lucidità. D'altronde non poteva essere altrimenti: distrutto l'ordine non può che esserci il caos.

Sara è ossessionata dalla sparizione di Miranda: deve esserle successo qualcosa, non se ne sarebbe mai andata senza di lei. Albert comincia a pensare seriamente al suo futuro, mentre il Sergente Bumpher vuole saperne di più su Mrs. Appleyard.

Un misterioso personaggio proveniente dal passato londinese di Hester fa capolino al collegio, e le memorie di un tempo lontano si fanno strada nella testa della donna.

Andando indietro, vediamo com'era la vita di Miranda, Irma e Marion durante l'ultimo anno. Tre ragazze, tre caratteri forti, tre sogni per il futuro. Scopriamo inoltre che Marion, figlia illegittima di un potente giudice di Melbourne, era molto, molto vicina a Miss McCraw, scomparsa anche lei durante il picnic a Hanging Rock...

Spettacolo: Per te