Picnic at Hanging Rock: la miniserie TV con Natalie Dormer

Arriva su Sky Atlantic Picnic at Hanging Rock , la miniserie tratta dall'omonimo romanzo del 1967 della scrittrice australiana Joan Lindsay. A capitanare il cast c'è un volto noto ai fan de Il Trono di Spade , Natalie Dormer , che nella serie di casa HBO ha interpretato Margaery Tyrell. Qui è Hester Appleyard, misteriosa vedova inglese trasferitasi in Australia nell'ultimo decennio del diciannovesimo secolo e fondatrice e direttrice dell'Appleyard College. La sparizione di tre studentesse e di un'insegnante durante un picnic il giorno di San Valentino del 1900 è solo il punto di partenza di una storia che fa del mistero e del non detto i suoi punti focali: continua a leggere, guarda i video e scopri di più

Picnic at Hanging Rock, scopri lo speciale sulla miniserie

Tre studentesse e un’insegnante scomparse misteriosamente nel nulla, un’istitutrice dal passato oscuro, e una comunità che nasconde impensabili segreti: martedì 5 giugno parte su Sky Atlantic l’attesissima miniserie Picnic at Hanging Rock, tratta da un celebre romanzo del 1967 di Joan Lindsay, di cui già nel 1975 Peter Weir aveva realizzato una trasposizione cinematografica. Suddivisa in sei episodi, andrà in onda in tre serate diverse: dopo l’esordio del 5, come sempre alle 21.15, le puntate seguenti verranno trasmesse martedì 12 e 19 giugno.

La sparizione di tre studentesse e di un'insegnante durante un picnic il giorno di San Valentino del 1900 è solo il punto di partenza di una storia che fa del mistero e del non detto i suoi punti focali: andiamo a scoprire qualcosa di più sul mistero di Picnic at Hanging Rock in questo servizio di Atlantic Confidential:

A capitanare il cast troviamo lei, l’affascinante Natalie Dormer (già apprezzata in numerose produzioni, tra cui I Tudors, Il Trono di Spade, Elementary, Hunger Games: il canto della rivolta parte 1 e 2, e altro ancora), che in Picnic at Hanging Rock interpreta Hester Appleyard, una misteriosa vedova inglese trasferitasi in Australia da circa una decina d’anni. Mrs. Appleyard è la direttrice dell’Appleyard College, un collegio per sole ragazze, da lei gestito con rigore assoluto.

Ci sono poi le insegnanti, alcune autoctone, altre provenienti dal vecchio continente, e ovviamente le ragazze, tra cui spiccano tre studentesse dell’ultimo anno: Miss Irma Leopold, rampolla della ricca famiglia Rothschild, a Miss Miranda Reid, unica figlia femmina di un’influente famiglia di allevatori della zona, e Miss Marion Quade, figlia di un potente giudice ma nata al di fuori dal matrimonio (e per giunta di “razza mista”, come si diceva all’epoca). Il cast della serie, però, è molto ricco, dunque vi rimandiamo a questa gallery se volete iniziare ad associare facce e nomi, mentre nel video qui sotto, alcuni membri del cast ci parlano dei loro personaggi:

Picnic at Hanging Rock andrà in onda su Sky Atlantic il martedì sera alle 21.15 a partire dal 5 giugno, ma intanto, in attesa di vedere in azione Mrs. Appleyard e compagni, caliamoci nelle atmosfere misteriose e della miniserie: